NOTIZIE

I presunti flirt di Emma Watson

Attrice, testimonial, socialitée, ambasciatrice di associazioni benefiche, studentessa modello... e sulla bocca di tutti per i tanti flirt che le vengono attribuiti. Ecco la "It Girl" del momento

Emma Watson

01.10.2010 - Autore: Federica Aliano
Manca ormai meno di due mesi all’uscita di “Harry Potter e i Doni della Morte – Prima parte”, il primo capitolo del film che chiuderà la saga dei giovani maghi di Hogwarts (qui la nostra anteprima), ma il gossip che davvero fa il giro del mondo riguarda quasi sempre lei, la bella Emma Watson, che come un brutto anatroccolo è sbocciata nel corso di questi anni allontanandosi sempre più dalle descrizioni fisiche del suo personaggio nel libro (aria dimessa da topo di biblioteca, capelli cespugliosi da vera strega). Emma è orami una socialitée, partecipa a feste ed eventi mondani, non si perde una sfilata di moda ed è perpetuamente seguita dai paparazzi. Forse qui in Italia la vediamo come l’eterna ragazzina del trio di apprendisti maghi, ma in Inghilterra è sempre sui tabloid, che sbirciano nella sua vita privata più che in in quella di Keira Knightley oramai.

Emma al pre-lancio del settimo Harry Potter, a 100 giorni dalla data di uscita

Lei sembra non badarci, soprattutto a quelli che sostengono che il suo nuovo taglio di capelli è orribile. In verità, sul suo Twitter ha ammesso di amarlo moltissimo. Magari si era stancata di essere schiava di un look che per contratto non aveva mai potuto cambiare, giusto? E poi è molto più pratico per l’intensa attività che sta svolgendo: Miss Watson, infatti, è tornata alla Brown University per il secondo anno e sta già preparando il suo primo esame di sessione. Alle intense ore di studio alterna molto sport, e fa attenzione a non farsi fotografare con altri ragazzi, visto che ogni volta le si attribuisce un flirt. L’unico con il quale è stata avvistata ultimamente è suo fratello Alex, che segue la moda al contrario della sorella: lui sta facendo crescere quei bei capelli biondi!

Emma con George Craig per Burberry

Intanto però non c’è niente da fare: appena si avvicina a un essere di sesso maschile, i gossip si sprecano. Come quello che solo fino a qualche mese fa la voleva insieme a George Craig dei One Night Only. Lui ed Emma sono i testimonial di Burberry e sono diventati amici (lei deve essere una tipa molto socievole perché stringe amicizia con chiunque lavori), tanto che Emma compare nel video del singolo della band, “Say You Don’t Want It. Ma è stato George stesso a smentire, affermando che lui ed Emma sono solo buoni amici. Ad ogni modo, il musicista dal parrucchiere cieco ha dichiarato che tutti quegli abbracci nel videoclip non gli sono dispiaciuti affatto!

Emma Watson e Robert Pattinson

Ma ovviamente la stampa non si placa mai. Era solo questione di tempo perché qualcuno mettesse in giro la voce di un triangolo amoroso tra Kristen Stewart, Robert Pattinson e la stessa Emma Watson. Tutti i twilighters e tutti i potteriani sanno bene che Emma e Rob sono rimasti in contatto costante dopo il quarto film “Harry Potter e il Calice di Fuoco”, tanto da ridere insieme sul successo dei due franchise. Ora questo bel rapporto viene trasformato in un flirt dal fansite di lui spunk-ransom.com, che sbandiera anche una presunta gelosia da parte di Kristen Stewart. Secca la risposta di Emma sul suo Twitter: “Ciao a tutti, volevo solo dirvi di non credere a tutto quello che leggete. Non faccio nomi… ma, perché rovinare una bella storia con un po’ di fatti?”.
Non si capisce bene se la storia in questione sia proprio il rapporto tra Rob e Kris o la trama di “Dark Arc”, un film canadese del 2004 del quale si sta preparando un remake. Il film parla di un triangolo tra due artisti e la loro musa ispiratrice e gli ultimi rumor vogliono Emma e Robert tra i protagonisti. Ovviamente i due giovani attori si sono scambiati messaggi e telefonate al riguardo e... ecco che il ricamino è stato servito su un piatto d’argento!

Emma Watson e Rupert Grint

La cosa strana è che nessuno ha mai pensato di attribuire a Emma una storia con Rupert Grint, nonostante in rete ci siano centinaia di fan site che vorrebbero gli interpreti di Hermione e Ron coppia fissa sullo schermo come nella vita. I media hanno sempre speculato su un presunto rapporto tra la Watson e Daniel Radcliffe, che ovviamente non ha mai trovato fondamento, ma nessuno pensa mai al rosso Rup. I fan saranno contenti in “Harry Potter e i Doni della Morte – Seconda parte”, quando finalmente arriverà il focoso bacio tra Hermione e Ron descritto nel settimo libro, ma Grint è stato più volte perentorio affermando che “è stato strano baciare Emma, per me lei è come una sorella, siamo cresciuti insieme...”

Emma Watson e il topolino Desperaux

Ma eccolo qui l’unico che Emma abbia mai baciato in pubblico: il topino Desperaux, quello del film d’animazione digitale “Le avventure del topolino Desperaux”, in cui Emma doppiava la bella e triste principessa...
Per fortuna l’attrice britannica continua a essere superiore a tante chiacchiere. Del resto lei, modello diametralmente opposto a quello hollywoodiano per le giovanissime, non ha mai nascosto i suoi veri amori e il suo stile di vita. Ha sempre dichiarato di mangiare il giusto, di non voler essere troppo magraAltrimenti sembrerà che ho una testa enorme come certe mie colleghe!” e di tenersi in forma solo con lo sport e con la vita all’aria aperta. Ha sempre detto che le piace studiare e che continuerà a recitare solo se questo sarà veramente quello che le andrà di fare. E che dire del suo impegno ambientalista? Per il secondo anno di fila, Emma è la testimonial di People Tree, il brand ecologico divenuto famoso proprio grazie a lei.

       

Questa volta Emma non ha disegnato personalmente una linea di abiti, ma ha posato per il catalogo e si è impegnata a presentare l’intera campagna. La collezione Primavera/Estate 2011, sponsorizzata dal principe Carlo in persona, ha avuto la sua preview ad un festival di eco-moda e sostenibilità organizzato a Marlborough House. Emma era già dovuta rientrare all’università, ma ha mandato il videomessaggio che potete gustarvi qui sopra.
Che brava ragazza... lo avrà qualche difetto? Noi stiamo all’erta, pronti a scoprirlo per voi!

Se volete saperne di più sull'ultimo capitolo di "Harry Potter", leggete il nostro articolo sul passaggio all'età adulta dei protagonisti.