NOTIZIE

Nuove uscite al cinema: i dieci consigli di Film.it

Wonder Woman e La mummia affrontano i Transformers in questa settimana all'insegna dei pop-corn movie

22.06.2017 - Autore: La redazione
Weekend all'insegna dei pop-corn movie. Transformers - L'ultimo cavaliere è la new entry tra i blockbuster attualmente in sala. Il quinto capitolo della saga di Michael Bay si scontra al botteghino con La mummia, Wonder Woman e I pirati dei Caraibi.

Quali altri titoli possiamo trovare sugli schermi? Eccone dieci: scopriteli per trovare una risposta alla domanda: qual è il vostro film della settimana?


IL FILM DELLA SETTIMANA: TRANSFORMERS - L'ULTIMO CAVALIERE

Optimus Prime contro Bumblebee... come è possibile che questi due grandi amici adesso siano diventati nemici giurati? Lo scoprirete guardando Transformers: L'ultimo cavaliere, quinto capitolo del franchise sui celebri personaggi della Hasbro, diretto nuovamente da Michael Bay. E' il pop-corn movie della settimana, cercate robottoni che se le danno di santa ragione mentre seminano l'apocalisse sul nostro pianeta? Transformers vi offre esattamente questo: spettacolo, esplosioni, effetti speciali e i volti umani di Anthony Hopkins, Stanley Tucci, John Turturro e Mark Wahlberg

Leggi la recensione del film

Cercacinema: vai alla scheda di Transformers: L'ultimo cavaliere per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!


AVVENTURA ED EPICA: CIVILTA' PERDUTA

Charlie Hunnam è il protagonista di Civiltà perduta, nuovo film di James Gray presentato al Festival di Berlino. Il regista di Two Lovers e C'era una volta a New York strizza l'occhio a Lawrence d'Arabia cercando il grande cinema mentre ci racconta la vera storia dell'esploratore Percy Fawcett e i suoi viaggi in Amazzonia negli anni '20 del 1900. Nel cast anche Robert Pattinson, Sienna Miller e Tom "Spider-Man" Holland. 

Cercacinema: vai alla scheda di Civiltà perduta per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



COMMEDIA IN FAMIGLIA: PARLIAMO DELLE MIE DONNE

Johnny Hallyday è il protagonista del film di Claude Lelouch in cui lo vediamo nei panni di un fotografo di guerra che ha sempre sacrificato gli affetti per dedicarsi al suo lavoro. Ma la crisi esistenziale colpisce anche lui: per questo cercherà di riavvicinarsi alle sue quattro figlie. 

Cercacinema: vai alla scheda di Parliamo delle mie donne per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


SUPERARE IL DOLORE: THE HABIT OF BEAUTY

Vincenzo Amato e Francesca Neri sono i protagonisti di The Habit of Beauty. Lei è una gallerista, lui un fotografo. Una coppia segnata dalla morte tragica del figlio Carlo: l'incontro con un problematico ragazzo inglese, Ian, darà loro la forza di ricominciare. Tre anni dopo l'incidente Ernesto decide di esporre le sue opere un'ultima volta...

Cercacinema: vai alla scheda di The Habit of Beauty per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


INFERNO NELLE FILIPPINE: METRO MANILA

Metro Manila esplora il lato oscuro della megalopoli nelle Filippine. Oscar Ramirez e la sua famiglia fuggono dalla miseria delle risaie del Nord delle Filippine per trovare una nuova vita a Manila. La città però si rivela una giungla addirittura peggiore, e presto la dura vita della metropoli soffoca i loro sogni e aspettative. La famiglia Ramirez si trova ad esser vittima di soprusi e corruzione. Oscar pero? ha un colpo di fortuna: riesce a trovare un impiego ben pagato come agente di sicurezza ai blindati di traporto valori. Il suo collega e superiore lo ha in simpatia e quindi lo prende sotto la propria ala. Ma presto vengono a galla i lati oscuri del lavoro di Oscar e del suo collega e superiore...

Cercacinema: vai alla scheda di Metro Manila per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


ANCORA IN SALA: IO DANZERO'

Soko nei panni di Loïe Fuller, danzatrice nella Parigi dei primi del Novecento. Coperta da metri di seta, circondata di luci elettriche e colori, Loïe reinventava il suo corpo a ogni esibizione, sorprendendo il pubblico con la sua ipnotica e celebre "serpentine dance". Divenuta presto il simbolo di una generazione, Loïe avrebbe fatto di tutto per perfezionare la sua arte, incurante anche della sua salute. Io danzerò racconta la sua vera storia.
 
 



ANCORA IN SALA: LADY MACBETH

Segnatevi il nome: Florence Pugh, attrice inglese che regge da sola la sorpresa di questa settimana. Ambientato nell'Inghilterra del diciannovesimo secolo, Lady Macbeth è la storia della prima vera casalinga disperata... L'adattamento del  romanzo breve di Nikolaj Leskov (Lady Macbeth del Distretto di Mcensk) segue la storia di una ragazza costretta a sposare un uomo molto più grande di lei. La vedremo sviluppare un'attrazione per un ragazzo della sua età, uno degli impiegati del marito. Da non perdere.
 
 


ANCORA IN SALA: NERVE
 
Una ragazza del liceo si ritrova travolta da un gioco online di obbligo o verità. Più andrà avanti più scoprirà di essere manipolata da una comunità di osservatori anonimi. Nerve è uno young-adult-techno-thriller che riflette sulla realtà sviluppando interessanti spunti narrativi e puntando su un ritmo vincente. Leggi la recensione del film.
 


ANCORA IN SALA: WONDER WOMAN

I supereroi tornano al cinema con Wonder Woman, primo blockbuster ambientato nel mondo DC Comics a essere incentrato su una donna, l'eroina amazzone nata negli anni '40 e diventata presto una leggenda dei fumetti. Patty Jenkins (Monster) dirige Gal Gadot (già vista in Batman v Superman) in un'avventura ambientata nella Prima Guerra Mondiale. Diana di Themyscira sarà costretta dagli eventi a lasciare l'isola paradisiaca in cui è cresciuta, per affrontare il mondo esterno e salvare l'umanità da se stessa e dalle mire del dio della guerra Ares. Qui la nostra recensione.
 
 
 

ANCORA IN SALA: LA MUMMIA

Tom Cruise è il protagonista del reboot de La mummia, primo capitolo del Dark Universe della Universal Pictures che riunirà i più celebri mostri classici in blockbuster interpretati dalle star. Cruise garantisce la presenza di azione e spettacolo, ma riuscirà a salvarsi dalla maledizione della mummia?