NOTIZIE

Wonder Woman: videointervista a Robin Wright, da First Lady a guerriera amazzone

La protagonista di House of Cards ruba la scena nel nuovo blockbuster DC Comics

02.06.2017 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Leggi anche: Prime recensioni per Wonder Woman, "il miglior film dell'universo DC Comics"

Prima Guerra Mondiale. I soldati tedeschi avanzano con le loro navi verso l'isola delle amazzoni. Entra in scena Robin Wright nei panni di Antiope, generale dell'esercito di donne, armate fino ai denti e pronte a difendere la loro casa all'ultimo sangue. E' la scena più bella del nuovo Wonder Woman ed è interpretata dalla Wright che entra in battaglia con il sorriso sulle labbra. Una delle immagini più interessanti del film: "Il mio personaggio sa bene che raggiungerà i suoi obiettivi. Conduce l'esercito di guerriere impavide. Il SUO esercito. E sa di aver fatto un lavoro eccellente - ci racconta l'attrice quando la incontriamo a New York per parlare del suo ingresso nel mondo dei cinecomics - Per lei combattere questa guerra vuol dire combattere per l'umanità intera".

Cercacinema: vai alla scheda di Wonder Woman per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

Guarda l'intervista a Robin Wright nel video che segue:



E' una cosa normale parlare soltanto adesso, nel 2017, di "primo film incentrato su un supereroe donna come protagonista"? Risponde l'attrice: "E' vero, perché ci hanno messo così tanto? Credo però che non sia un caso. Che sia stato destino.C'è una ragione per la quale Patty Jenkins ha diretto il film e per la quale Wonder Woman esca soltanto adesso, con tutto quello che si sente in giro... insomma è un film su uguaglianza e giustizia".

La Wright è appena tornata in TV nei panni di Claire Underwood, first lady diabolica e ipnotica nella quinta stagione di House of Cards (qui la recensione).

Wonder Woman è attualmente nelle sale distribuito da Warner Bros. 

Fai il quiz: Quanto ne sai su Wonder Woman?