NOTIZIE

Deadpool 2: cercasi regista. I fan aspettano Quentin Tarantino

Una petizione online spinge il regista di The Hateful Eight a raccogliere il testimone lasciato da Tim Miller

Deadpool

25.10.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Problemi seri rischiano di affliggere il sequel di Deadpool, annunciato dalla 20th Century Fox sin dallo scorso febbraio, intenzionata a confermare la squadra vincente composta dagli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick e dal regista (allora esordiente) Tim Miller. Proprio quest'ultimo ha infatti abbandonato il progetto a causa di non meglio specificate "divergenze creative" con il protagonista - e produttore - Ryan Reynolds.

Una delusione per molti fan del film, ispirato al personaggio del Mercenario Chiacchierone apparso nel 1991 sul fumetto New Mutants, che ora temono ritardi importanti, ma soprattutto un cambio nel tono che aveva fatto la sua fortuna al botteghino. Nessuna preoccupazione per il regista uscente - che la Fox dovrebbe indirizzare al timone dell'Influx sceneggiato da Mark Bomback per dare il via a una nuova potenziale trilogia (ispirata al thriller sci-fi di David Suarez) - quanto piuttosto sul nome che dovrebbe sostituirlo.

A dare un suggerimento interessato alla produzione ci ha pensato Carl Champion Jr., che sul sito Change.org ha avviato una petizione per avere Quentin Tarantino alla regia di Deadpool 2. E sono già oltre 4000 i fan (in crescita costante) che hanno firmato per avere il regista di The Hateful Eight e Django Unchained. Il quale da parte sua non ha mai nascosto una particolare passione per i supereroi (per esempio per Luke Cage, prima che lo realizzasse Netflix) e potrebbe approfittare dell'occasione.

Per ora resta una burla, una delle tante che girano su internet, un sogno proibito di un fan che spera di poter godere dell'incontro tra la capacità di Tarantino nello scrivere dialoghi e quella di Reynolds nell'interpretarli. "Immaginate se un tipo come Tarantino scrivesse le battute per il 'Mercenario Chiacchierone'! Sarebbe magnifico. Votate!" è il suo invito, indirizzato a tutti.


Leggi anche:
LOGAN: PAROLA AL REGISTA DEL NUOVO WOLVERINE, JAMES MANGOLD
SUPEREROI AL CINEMA: DIECI ATTORI CHE HANNO ODIATO I LORO COSTUMI