NOTIZIE

Comic-Con: tutte le novità sui prossimi film Marvel, da Spider-Man a Thor: Ragnarok

Brie Larson confermata in Captain Marvel, Planet Hulk in Thor: Ragnarok e l'Avvoltoio in Spider-Man: Homecoming. Ecco tutto quello che la Marvel ci ha rivelato a San Diego

Spider-Man: Homecoming

25.07.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
È stata una vera e propria battaglia tra Marvel e DC, a suon di rivelazioni sui prossimi film delle due case fumettistiche, l'evento centrale del San Diego Comic-Con 2016. Se la DC ha presentato il trailer di Justice League e quello di Wonder Woman, la Marvel ha letteralmente invaso il Convention Center con una serie infinita di sorprese. Ne elenchiamo alcune:

Il nuovo trailer di Doctor Strange
Il trailer della serie Luke Cage
Il trailer della serie Iron Fist
Il trailer della serie The Defenders
La rivelazione sull'identità del padre di Star Lord in Guardiani della Galassia vol. 2

Ma non è finita qui, perché ci sono altre conferme. Iniziamo con quella relativa a Spider-Man: Homecoming. Si diceva che Michael Keaton avrebbe molto probabilmente interpretato l'Avvoltoio nel film, e ora arriva la conferma tramite un'illustrazione estrapolata dalla production art del film, che mostra Spidey in lotta proprio con questo storico villain.



Altra conferma è quella di Brie Larson nei panni di Carol Danvers, alias Captain Marvel. Il primo film Marvel con una protagonista donna arriverà nel 2019. L'attrice è salita sul palco della gigantesca Hall H per salutare i fan durante l'evento Marvel.

E ancora: i fan hanno appreso con gioia che in Thor: Ragnarok non solo vedremo Hulk, ma che nella trama sarà inclusa la storyline di Planet Hulk, famosa miniserie che ha visto il gigante verde diventare una sorta di gladiatore su un pianeta alieno, poi da lui conquistato. Si sapeva che Bruce Banner e il suo mostruoso alter ego sarebbero apparsi nel film di Taika Waititi (in uscita il 25 ottobre 2017), ma la voce su Planet Hulk non era mai stata confermata. Al Comic-Con sono state presentate immagini della concept art con Hulk in armatura e uno scontro tra Thor e Hulk in un'arena. Marvel, che non può realizzare un nuovo film solista di Hulk per una disputa sui diritti di distribuzione con Universal, ha deciso dunque di sfruttare le possibilità infinite del proprio universo narrativo: vedremo Planet Hulk, ma in un film intitolato Thor: Ragnarok.



Infine, è stato confermato il cast di Black Panther, film di Ryan Coogler sull'eroe africano che abbiamo incontrato per la prima volta in Captain America: Civil War. Chadwick Boseman torna nel ruolo di T'Challa/Pantera Nera, con i già annunciati Michael B. Jordan, nel ruolo del villain Erik Killmonger, e Lupita Nyong’o in quello di Nakia (agente di Killmonger). Si aggiunge a questi la star di The Walking Dead Danai Gurira, nel ruolo di Okoye (membro del Dora Milaje, il gruppo di promesse mogli del re di Wakanda). Ancora massima segretezza, invece, su Andy Serkis, il cui Ulysses Klaw (visto in Avengers: Age of Ultron) è storicamente un avversario di T'Challa. Black Panther arriverà nei cinema USA il 16 febbraio 2018.