Felicity Jones, una donna di una bellezza disarmante
Felicity Jones, protagonista di La teoria del tutto
Originaria di Birmingham, la trentunenne Felicity Jones (classe 1983) è appena diventata una delle most wanted dell'industria cinematografica dopo il successo ottenuto con il ruolo di Jane Hawking in La teoria del tutto. Vi raccontiamo oggi il suo fascino, il suo talento, studiando il percorso artistico che la ha portata al successo...
Innamorati sul grande schermo: La teoria del tutto
Nei panni di Jane Hawking in uno dei momenti più importanti da La teoria del tutto. Il film è tratto dal libro della Hawking intitolato Verso l'infinito. La vera storia di Jane e Stephen Hawking in La teoria del tutto (edito in Italia da Piemme).
L'inizio nello spettacolo a tredici anni
La Jones ha iniziato a recitare sin da giovanissima all'età di tredici anni. Al cinema la ricordiamo in un piccolo ruolo in Ritorno a Brideshead (2008) e successivamente anche in Chéri di Stephen Frears. "Quando sei un'attrice giovanissima, senti tanta pressione nell'affrettarti ad andare avanti - ha detto la Jones - Io però spero di fare questo lavoro anche quando arriverò a settanta anni. Quindi mi prendo tutto il tempo senza fretta".
La teoria del tutto: la scena del matrimonio
La Jones nei panni di Jane Hawking appena sposata con l'astrofisico Stephen. Il matrimonio è stato celebrato nel 1965: il loro amore è durato trent'anni.
Chéri (2009)
Ancora nei panni di sposa, questa volta in Chéri di Stephen Frears (2009).
Jones: "Jane Hawking, una donna che sa quello che vuole"
Ha detto Felicity Jones: "Ho avuto grande aiuto da parte di Jane Hawking. Quando l'ho conosciuta, il mio lavoro è diventato più facile, perché lei ha tanta passione e calore. E' una persona determinata: presto ho capito che è una di quelle donne che sa benissimo quello che vuole".
Dopo la teoria del tutto, prossima destinazione l'Inferno
La Jones modella nel 2008. L'attrice è attualmente in trattative per interpretare il ruolo di Sienna Brooks in Inferno, nuovo adattamento dei romanzi di Dan Brown che ritroverà Tom Hanks nei panni di Robert Langdon. Le riprese del film si svolgeranno ad aprile tra Firenze e Venezia.
Cliccate qui per saperne di più
La sfida più grande sul set di La teoria del tutto
Ha detto l'attrice: "La sfida più grande sul set è stata quella di interpretare una donna dalla fine dei suoi giorni da teenager fino ai suoi quaranta anni inoltrati. Anche per questo ho voluto incontrare alcuni insegnanti della Guildhall School of Music di Londra per capire esattamente in che modo il corpo e l'andatura si trasformano con l'età".
Like Crazy (2011)
Felicity Jones e Anton Yelchin innamorati nel film sentimentale Like Crazy (2011). A proposito del ruolo interpretato l'attrice ha dichiarato: "Mi piace interpretare qualcuno che non esita, un personaggio impulsivo. Ecco cosa ho adorato di quel copione. La possibilità di incarnare qualcuno tanto diverso da me".
QUI LA RECENSIONE DI LIKE CRAZY
Sul red carpet de La teoria del tutto
Con Eddie Redmayne alla première di La teoria del tutto.
The Tempest (2010)
Con Helen Mirren in The Tempest, pellicola tratta dalla commedia di William Shakespeare e diretta da Julie Taymour. Il film ha chiuso il Festival di Venezia nel 2010.
Felicity Jones in versione shakespeariana
L'attrice nei panni di Miranda in The Tempest (2010).
Con i veri coniugi Hawking
I due protagonisti sul red carpet insieme ai veri Stephen Hawking e Jane Hawking. La coppia ha avuto tre figli. I due hanno divorziato nel 1995. Ad oggi sono rimasti in ottimi rapporti.
Felicity Jones e il cameo in The Amazing Spider-Man 2
Nei panni di Felicia Hardy in The Amazing Spider-Man 2. Se il franchise continuerà, è probabile che l'attrice continuerà a interpretare il ruolo che si evolverà in quello della Gatta Nera.
In nero sul tappeto rosso
Uno scatto di Felicity Jones sul red carpet.
Felicity Jones sul red carpet
Un'altra mise scura per Felicity Jones.
The Invisible Woman (2013)
Nei panni di Nelly, grande amore segreto di Charles Dickens in The Invisible Woman, diretto da Ralph Fiennes.
Musa di Ralph Fiennes in The Invisible Woman
Un altro scatto della Jones in The Invisible Woman: "Ralph Fiennes e io condividiamo lo stesso metodo - ha detto l'attrice a proposito della sua esperienza su quel set - Ci prepariamo a fondo prendendoci tutto il tempo per meditare sul mondo che rappresenteremo. Allo stesso tempo, una volta arrivato il giorno delle riprese, ci affidiamo totalmente all'istinto".
La vita sentimentale di Felicity Jones
Un'altra posa della Jones sul red carpet. L'attrice ha da poco concluso una relazione con lo scultore Ed Fornieles, con cui è stata insieme per dieci anni.
Dal 15 gennaio nei cinema
Un altro scatto della Jones alla première di La teoria del tutto. Il film arriva sugli schermi italiani dal 15 gennaio.