NOTIZIE

Felicity Jones all'inferno con Tom Hanks

L'attrice inglese farà coppia con la superstar nel terzo capitolo cinematografico tratto dalla serie di Dan Brown

03.12.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
Felicity Jones affiancherà Tom Hanks in Inferno, terzo capitolo cinematografico tratto dalla saga di Robert Langdon creata da Dan Brown. L'attrice inglese, che presto vedremo nei panni di Jane Hawking in La teoria del tutto (recensione) è in trattative con la produzione per interpretare il ruolo di Sienna Brooks, dottoressa che aiuterà l'esperto di simboli Langdon a ricostruire gli eventi di una notte, dopo che quello arriva in ospedale sanguinante e in stato di amnesia. 
 
Le riprese del film inizieranno in Italia ad aprile: il romanzo di Brown è ambientato tra Firenze, Venezia e Istanbul. Dietro la macchina da presa ci sarà ancora Ron Howard, al timone di regia dopo Il codice Da Vinci e Angeli e demoni. Entrambi i film hanno incassato un miliardo e duecento milioni di dollari in tutto il mondo. 
 
Nel nuovo film vedremo Langdon e la Brooks insieme nel tentativo di sventare il piano di un maniaco che intende scatenare un virus in tutto il mondo, citando - da qui il titolo - La Divina Commedia di Dante. 
 
Inferno è atteso sugli schermi per il 14 ottobre 2016. 

Fonte: Deadline