Festiva di Cannes 2017
NOTIZIE

Les fantômes d'Ismaël: il trailer del film di apertura di Cannes 

Arnaud Desplechin dirige Mathieu Amalric, Marion Cotillard, Charlotte Gainsbourg e Alba Rohrwacher in un triangolo sentimentale popolato di fantasmi

Les fantomes d'Ismael

21.04.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Les fantômes d'Ismaël, il film di apertura di Cannes 2017, ha finalmente un trailer. Lo potete vedere qui sotto.

 
Diretto da Arnaud Desplechin, il film sfoggia nel cast anche la nostra Alba Rohrwacher. I protagonisti però sono Mathieu Amalric, Marion Cotillard e Charlotte Gainsbourg. La storia è quella di Ismaël Vuillard (Amalric), un regista vedovo che, a vent'anni dalla morte della moglie Carlotta, ancora la piange. È nel bel mezzo della lavorazione di un film su Ivan, un atipico diplomatico la cui figura è ispirata a quella del fratello, quando finalmente conosce e si innamora di Sylvia (Gainsbourg). Ma improvvisamente succede una cosa impensabile: Carlotta (Cotillard) ritorna, come se non fosse mai morta. Sylvia scappa, Ismaël fugge da Carlotta e si chiude nella casa di famiglia a Roubaix, abbandonando il film e vivendo come recluso, tormentato dai suoi fantasmi.
 
Desplechin è un habitué del Festival di Cannes: è già stato in concorso cinque volte, l'ultima con Jimmy P. nel 2013. Nel 2015 ha vinto il premio SACD alla Quinzaine des Réalisateurs con I miei giorni più belli.
 
Il Festival di Cannes 2017 si terrà dal 17 al 28 maggio. QUI potete consultare il programma ufficiale, QUI invece scoprire i film della Quinzaine.