Festiva di Cannes 2016
NOTIZIE

George Clooney e Julia Roberts a Cannes nel nuovo film di Jodie Foster

Si intitola Money Monster il thriller che unisce le due star in una storia che parla di televisione, crisi economica e investimenti azzardati

Money Monster

16.03.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Jodie Foster, George Clooney e Julia Roberts sono una trinità cinematografica di tutto rispetto e si preparano a illuminare il red carpet del Festival di Cannes. Money Monster, nuovo film da regista della Foster interpretato dalle due star, sarà infatti presentato al festival.

Prodotto dalla TriStar Pictures (Sony), Money Monster vede Clooney nel ruolo di Lee Gates, presentatore di un programma televisivo in cui dà consigli sugli investimenti in borsa. I problemi sorgono quando Kyle Budwell (Jack O'Connell, in lizza per il ruolo di Han Solo), un uomo rovinato finanziariamente da un pessimo consiglio di Gates, decide di prenderlo in ostaggio durante la messa in onda del programma. Julia Roberts sarà la produttrice esecutiva del programma e amante di Gates, Patty Fenn.

L'uscita americana del film è prevista per il 13 maggio, il che significa che sarà proiettato a Cannes nei primi due giorni, l'11 o 12 maggio. Ma, stando a The Hollywood Reporter, non dovrebbe essere il film di apertura. Per la Roberts sarà la prima a volta a Cannes con un film, mentre la Foster ha già presentato sulla Croisette il suo lavoro precedente, Mr. Beaver, nel 2011.

Ancora non si conosce il programma del Festival di Cannes 2016, ma la lista dei papabili include l'ultima commedia romantica di Woody Allen, ambientata negli anni '30 e interpretata da Jeannie Berlin, Steve Carell, Jesse Eisenberg, Blake Lively, Parker Posey, Kristen Stewart e Corey Stoll. Il film è stato di recente acquistato da Amazon, che prevede anche una distribuzione cinematografica in estate, prima di renderlo disponibile ai membri Amazon Prime.