NOTIZIE

Star Wars, sono tre gli attori in lizza per il ruolo di Han Solo nel prequel

Lucasfilm e Disney dovranno scegliere tra Alden Ehrenreich, Jack Reynor e Taron Egerton

Alden Ehrenreich, Jack Reynor e Taron Egerton

Alden Ehrenreich, Jack Reynor e Taron Egerton

16.03.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
A dicembre erano dodici gli attori giovani tra i quali scegliere il nuovo Han Solo per l'annunciato prequel-spinoff di Star Wars, ma per molti di loro il cammino verso un ruolo importante e iconico si è già concluso. Dave Franco, Aaron Taylor-Johnson, Miles Teller, Chandler Riggs, Hunter Parrish, Rami Malek, Landon Liboiron, Tom Felton, Logan Lerman, Ansel Elgort e Max Thieriot sono fuori dalla 'Short List' di tre nomi definita da Lucasfilm e Disney, che dovranno invece decidere a chi affidare il ruolo reso celebre da Harrison Ford tra Alden Ehrenreich, Jack Reynor e Taron Egerton.

Ce lo rivela The Hollywood Reporter, citando fonti molto vicine alla produzione e ai registi Phil Lord e Chris Miller (Piovono polpette, 21 Jump Street) secondo le quali gli ultimi - decisivi - test si sarebbero tenuti a Londra lo scorso weekend facendo risalire le quotazioni dei tre in modo probabilmente decisivo. Tra i migliori del recente Ave, Cesare! il primo, distintisi in Transformers 4 - L'era dell'estinzione e Kingsman - Secret Service gli altri due, i 'favoriti' potrebbero però non essere ancora certi di aver eliminato la concorrenza.

Nulla è ufficiale, ovviamente, ma sarebbe impossibile pensare che tra gli oltre 2.500 attori provinati per il ruolo non ci fossero altri papabili. Come conferma la voce che vorrebbe una shortlist più ampia o la presenza di Emory Cohen (Brooklyn) o degli interpreti del prossimo film di Richard Linklater, Everybody Wants Some (Blake Jenner, Ryan Guzman, Tyler Hoechlin, Glen Powell) tra gli eletti.

Non è dato sapere se fossero test in costume o semplici 'screen test', o quali saranno i prossimi passi, ma di certo avremo modo di parlarne. Il 25 maggio 2018 (data di uscita prevista per l'Untitled Han Solo Star Wars Anthology Film) è lontano… ma non troppo.