Festiva di Cannes 2015
NOTIZIE

Robert Redford e Cate Blanchett insieme per 'Truth'

Dal Festival di Cannes l'annuncio dello 'Scandal Movie' da sei milioni di dollari che li vedrà insieme

18.05.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Strano, ma vero: se si escludono i corti della serie Making a Scene - 11 Performances di Janusz Kaminski (e anche in quel caso non erano stati sullo stesso set), Cate Blanchett e Robert Redford non hanno mai avuto l'occasione di lavorare insieme. Due grandi di Hollywood, di ieri e di oggi, che finalmente invece saranno uno accanto all'altro in Truth, progetto che la Sony Pictures Classics ha appena presentato al Festival di Cannes.

Sono costati 6 milioni di dollari i diritti del libro da cui il film è tratto: Truth and Duty: The Press, the President, and the Privilege of Power, scritto da Mary Mapes, producer di Dan Rather, giornalista della CBS che fece sensazione denunciando lo scandalo dello speciale trattamento ricevuto dal poi Presidente George W. Bush durante il suo servizio nella Air National Guard durante la guerra in Vietnam, basandosi su documenti che però molti sospettano essere dei falsi.

Robert Redford sarà quindi il giornalista e Cate Blanchett la sua producer e autrice del libro di memorie nel film di esordio alla regia dello sceneggiatore James Vanderbilt (The Amazing Spider-Man, White House Down. La produzione sarà affidata alla Mythology Entertainment e a un team composto da Brad Fischer, William Sherak, Vanderbilt e Mikkel Bondesen insieme a Brett Ratner, Doug Mankoff e Andy Spaulding.