Festiva di Cannes 2015
NOTIZIE

Natalie Portman sarà Jackie Kennedy, l'annuncio a Cannes

Il film sui quattro giorni 'post Dallas' della First Lady è il prossimo progetto di Pablo Larrain

14.05.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Un grande personaggio, un soggetto interessante, una splendida interprete e un regista non banale e che - fino ad oggi - non ha sbagliato un colpo: un mix esplosivo per un film, in generale, ma sul quale può contare il biopic appena annunciato al Festival di Cannes, nell'ambito degli accordi internazionali che stanno stringendosi per il prossimo Jackie del cileno Pablo Larrain.

Sarà Natalie Portman a interpretare Jackie Onassis nel nuovo film del regista di No, Tony Manero e Post Mortem, è ormai ufficiale. La firma dell'interprete e produttrice di origine israeliana (in questi giorni al Festival di Cannes a presentare il proprio esordio da regista A Tale of Love of Darkness) dà il via alla produzione della cilena Fabula e della Protozoa Pictures di Darren Aronofsky e Scott Franklin.

Il film si concentrerà sui primi quattro giorni della vita della vedova Kennedy dopo l'attentato di Dallas del 1963 al marito, il Presidente John F. Kennedy. Si tornerà a parlarne però verso la fine dell'anno, visti i progetti in corso degli interessati, dal Neruda che Larrain dovrebbe girare in giugno ai 'fantastici' Annihilation e Planetarium della Portman (preferita a Rachel Weisz, inizialmente indicata per il ruolo, e ormai libera dal suo ultimo western).