Festiva di Cannes 2015
NOTIZIE

Ellen Page e Allison Janney in Tallulah, esordio di 'Orange' Heder

Da Cannes la notizia dell'accordo per il dramma 'al femminile' diretto della sceneggiatrice di Orange is the New Black

20.05.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Dopo quattordici episodi da sceneggiatrice o story editor di Orange is the New Black, una delle serie tv più interessanti degli ultimi anni, e un paio di cortometraggi da regista è arrivato il momento per Sian Heder di tentare il grande passo. Con Tallulah, comedy-drama diretto e sceneggiato proprio dalla Heder, che ha appena arruolato una coppia di attrici di primo livello.

Saranno infatti la la coriacea Ellen Page (Juno, Inception) e la vincitrice dell'Emmy Allison Janney (Spy, Mom) le protagoniste della storia raccontata. Quella della giovane Tallulah, detta Lu, uno spirito libero accusata del rapimento di una bambina, in realtà salvata da una madre pericolosa anche per se stessa. La Janney è Margo, madre divorziata dell'ex ragazzo di Lu, alla quale la giovane presenta il figlio come proprio. E che stabilisce un fortissimo rapporto tutto 'femminile' con le altre due donne.

"Crediamo in storie forti dal punto di vista emotivo e dai temi universali" ha dichiarato il presidente di Route One, che finanzia il film, Russell Levine. - Questo progetto ha un team di talento e premiatissimo con una giovane e dotata regista-sceneggiatrice autrice anche di uno splendido script". "Ellen Page e Allison Janney daranno al film le sfumature comiche e la forza drammatica che necessita e noi siamo eccitati di poter portare avanti questo progetto". Alla Good Universe l'impegno di proporlo ai buyers del Marché du Film del Festival di Cannes in attesa che parta la produzione vera e propria, il prossimo giugno.

FILM E PERSONE