NOTIZIE

Il coming out di Ellen Page

L'attrice a Las Vegas: “Sono gay. Posso fare la differenza e aiutare gli altri”.

15.02.2014 - Autore: La redazione
“Sono qui oggi perché sono gay”. Ellen Page lo rivela alla platea in occasione dell'evento THRIVE, parte della Human Rights Campaign a beneficio dei giovani LGBT (Lesbian, Gay, Bisexual, Transgender). L'attrice ventiseienne, celebre per aver interpretato Juno e la serie X-Men (dove la ritroveremo presto nei panni di Kitty Pryde) ha annunciato: “Sono qui perché posso fare la differenza e aiutare altri ad avere una vita più facile e piena di speranza. Sento di avere una responsabilità personale e sociale: sono stanca di nascondermi e di mentire tramite il non dire le cose. Ho sofferto per anni perché ero spaventata dal dire la verità. Il mio animo ne ha sofferto, così come la mia salute mentale e le mie relazioni. Oggi sono qui davanti a tutti voi, dall'altra parte di questo dolore. E' strano perché io sono un'attrice che rappresenta un'industria che impone alcuni standard su di noi. Standard di bellezza, sul vivere una bella vita di successo. Standard che hanno colpito anche me”.

L'attrice canadese ha continuato dicendo: “Ti vengono in mente idee che non hai mai avuto prima e d'un tratto pensi di agire. Devi metterti addosso la tua vera identità. Può essere duro cercare di essere autentica e seguire il proprio cuore”. La Page, applaudita dalla platea, ha anche scherzato sul fatto che un tabloid ha recentemente pubblicato una sua foto in tuta da ginnastica commentando: “Perché questa giovane bellezza insiste nel vestirsi come un uomo enorme?”. L'attrice ha controbattuto al microfono: “Perché mi piace stare comoda!”.

Gli organizzatori di Thrive hanno subito rilanciato la notizia sui social network, esplosa immediatamente in tutta la rete.

A seguire il video integrale del discorso della Page:



Fonte: THR
FILM E PERSONE