NOTIZIE

X-Files torna con l'undicesima stagione: i nuovi episodi in onda entro fine anno

David Duchovny e Gillian Anderson saranno ancora Mulder e Scully per altre dieci puntate

21.04.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Il network FOX annuncia che X-Files tornerà con dieci nuovi episodi. Le puntate dell'undicesima stagione entreranno in produzione al più presto e saranno già disponibili entro la fine dell'anno. Chris Carter, papà della serie, produrrà ancora lo show interpretato da David Duchovny e Gillian Anderson che torneranno nei panni degli agenti FBI Fox Mulder e Dana Scully. I piani di FOX sono quelli di girare in estate e montare gli episodi praticamente all'istante, in modo da essere pronti per la stagione televisiva 2017-2018. 
 
"Personaggi iconici, storie interessanti, sceneggiatori coraggiosi: questi sono i tratti di un grande show televisivo. E ci sono tante ragioni per le quali X-Files ha avuto un impatto profondo su milioni di fan in tutto il mondo - ha detto David Madden, presidente di Fox Broadcasting Company - La creatività di Chris Carter insieme al lavoro brillante di David e Gillian porta avanti un vero e proprio fenomeno all'interno della cultura pop. Non vediamo l'ora di mostrarvi i misteri che Mulder e Scully scopriranno in questo nuovo capitolo della serie". 

Qui un primo teaser poster della nuova stagione:


Guarda anche: X-Files Cold Cases. La saga diventa un audiolibro. Ecco il teaser ufficiale

La serie è andata in onda per la prima volta nel 1993 ed è stata inizialmente chiusa nel 2002: un totale di nove stagioni attraverso le quali è diventata uno degli show più famosi di tutti i tempi. X-Files è tornata nel 2016 con una decima stagione composta da soli sei episodi: un evento speciale seguito da sedici milioni di spettatori. Si era conclusa con un cliffhanger. Era dunque inevitabile far tornare Mulder e Scully: i realizzatori hanno semplicemente aspettato che Duchovny e la Anderson trovassero un periodo libero da altri impegni per tornare a girare. 

X-Files è ad oggi il campione dei revival messi in cantiere da FOX. Dietro di lui ci sono 24: Legacy e il nuovo di Prison Break.

Leggi anche: Prison Break: Resurrection, la recensione del revival