NOTIZIE

X-Files, ecco il trailer del finale della stagione 11 con l'addio a Scully

La stagione 11 di X-Files volge al termine con un episodio che vedrà Mulder e Scully scontrarsi con la cospirazione dell'Uomo che Fuma

X-Files

21.03.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Potrebbe essere l'ultimo episodio in assoluto di X-Files, di certo sarà l'ultimo con la Dana Scully di Gillian Anderson. Il finale dell'undicesima stagione della serie, la seconda del revival iniziato nel 2016, riporterà in scena l'Uomo che Fuma (SPOILER! Scopri chi è in realtà), la cospirazione da lui guidata e soprattutto William (Miles Robbins), il figlio adolescente di Scully e Mulder (?). Insomma, come nelle vecchie stagioni, sarà una puntata sulla mitologia a chiudere il cerchio. Fox ha ora diffuso un promo dell'episodio, intitolato “My Struggle IV”, che potete vedere di seguito.

 
I nodi verrano in buona parte al pettine in questa puntata, con il misterioso Uomo che Fuma di William B. Davis alle calcagna di Mulder (David Duchovny) e Scully. In mezzo ai due schieramenti, ancora poco convinto delle sue scelte di campo, c'è il vice-direttore dell'FBI Walter Skinner (Mitch Pileggi). L'agente Monica Reyes (Annabeth Gish) sembra invece ben convinta del suo ruolo nella cospirazione che dovrebbe portare alla fondazione di un nuovo ordine mondiale.
 
Che ne sarà di Scully e William, al termine della stagione? Come tratteranno Chris Carter e i suoi autori l'uscita di scena della co-protagonista? E, soprattutto, lasceranno ancora una volta la porta aperta a ulteriori stagioni senza di lei? La risposta a quest'ultima domanda sembrerebbe essere “Sì”, dato che già nei mesi scorsi Carter aveva espresso la volontà di proseguire. Ma è indubbio che questo finale, comunque vada, sarà la conclusione di un'era.
 
Il finale di stagione di X-Files 11 andrà in onda in USA il 21 marzo, in Italia su Fox il 2 aprile con il titolo “Il figlio perduto”.