NOTIZIE

Will & Grace reunion: aumentano gli episodi della nuova stagione 

Non più dieci ma dodici: NBC espande l'ordine di episodi della nona stagione di Will & Grace. Il revival arriverà a fine anno. 

Will & Grace Reunion

06.04.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il revival di Will & Grace aggiunge due puntate a quelle già programmate, per un totale di dodici anziché dieci. La nuova stagione dell'amatissima sit-com è entrata in lavorazione a inizio marzo in seguito all'ottima accoglienza del mini-episodio di dieci minuti realizzato in occasione della campagna presidenziale (per sostenere Hillary Clinton).

 
La mossa suona come un attestato di fiducia da parte di NBC, la rete che ha trasmesso la serie e manderà in onda i nuovi episodi. Le star originali, Eric McCormack, Debra Messing, Sean Hayes e Megan Mullally, sono tutte a bordo. Non solo: Max Mutchnick e David Kohan, showrunner della serie originale, sono tornati a ricoprire lo stesso ruolo nel revival, così come James Burrows, regista di ogni singolo episodio della serie e anche di quelli nuovi.
 
Andato in onda per otto stagioni dal 1998 al 2006, Will & Grace ha avuto un forte impatto nell'opinione pubblica in quanto prima serie a trattare in maniera aperta e senza pregiudizi l'argomento dell'omosessualità. Nel corso degli anni ha incassato ottantatré nomination agli Emmy e ne ha vinti sedici. Vedremo se la nuova stagione riuscirà a ripetere questo miracolo.
 
Fonte: Deadline