NOTIZIE

Wayward Pines ha un nuovo protagonista: Jason Patric rimpiazza Matt Dillon

La seconda stagione della serie fantascientifica prodotta da M. Night Shyamalan tornerà con dieci nuovi episodi

05.02.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Jason Patric rimpiazzerà Matt Dillon come protagonista della seconda stagione della serie Wayward Pines. Lo show, un ottimo incrocio tra thriller psicologico e action fantascientifico, è tratto dai libri best-seller di Blake Crouch e prodotto da M. Night Shyamalan. Tornerà con dieci nuovi episodi in cui ritroveremo i protagonisti nella cittadina misteriosa, questa volta pronti a scontrarsi con le leggi della "prima generazione" composta dagli abitanti più giovani. La prima stagione, che aveva visto la morte di alcuni dei protagonisti, era finita con un bel colpo di scena che rimandava ai nuovi episodi. 
 
Patric, che ricordiamo come protagonista del fiasco Speed 2 ma anche in prima linea nei cast di Ragazzi perduti, Sleepers e dell'interessante thriller Narc, interpreterà il Dr. Theo Yedlin, chirurgo le cui abilità si riveleranno preziose per i residenti di Wayward Pines. Come già accaduto al personaggio di Matt Dillon nella prima stagione, anche questo nuovo protagonista si sveglierà in stato confusionale nella cittadina apparentemente perfetta, ritrovandosi nel bel mezzo di una rivoluzione mentre cercherà di capire che cos'è veramente Wayward Pines e come potrà dare il suo contributo alla salvezza della razza umana. 
 
La prima stagione dello show era interpretata anche da Melissa Leo, Carla Gugino, Juliette Lewis e Toby Jones. Si attende ancora la conferma del ritorno dei sopravvissuti del cast originale.  

La serie dovrebbe ritornare nell'estate 2016. La prima stagione è attualmente disponibile in un cofanetto DVD distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment.

Leggi anche: M. Nighty Shyamalan: "Wayward Pines ha uno humour alla David Lynch"
 
FILM E PERSONE