NOTIZIE

Watchmen, prima immagine ufficiale dal set della serie ispirata al fumetto

HBO lancerà l'anno prossimo la serie di Damon Lindelof tratta dal fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons

16.10.2018 - Autore: Marco Triolo
HBO ha inaugurato la pagina Instagram della serie TV di Watchmen con una prima, misteriosa immagine, che ritrae un agente di polizia con una maschera gialla che ricorda quella del giustiziere Rorschach...

 
Si tratta della primissima immagine giunta dal set della serie che HBO ha affidato a Damon Lindelof, creatore di Lost e The Leftovers. La serie è basata sulla celebre graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons, pubblicata in origine nel 1986 e ambientata in un presente alternativo in cui, per effetto dell'esistenza degli eroi in costume e del superuomo Dr. Manhattan, la storia ha preso una piega molto diversa.
 
Il fumetto è stato adattato nel 2009 da Zack Snyder in un film molto fedele alla storia originale. La serie sarà invece un “remix”, come ha spiegato Lindelof. La storia sarà ambientata al presente (cioè questo decennio anziché gli anni '80), e incentrata su personaggi principalmente originali ispirati agli eroi di Moore e Gibbons. Non è chiaro cosa questo significhi, ma il sospetto è che la serie sarà un sequel del fumetto e che racconterà il mondo nato dalla conclusione dello stesso.
 
 
Il cast include Jeremy Irons, Regina King, Don Johnson, Louis Gossett Jr., Tim Blake Nelson, Adelaide Clemens, Andrew Howard, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Yahya Abdul-Mateen II, Sara Vickers e Tom Mison. Trent Reznor e Atticus Ross scriveranno le musiche.
 
Non sappiamo con precisione la data di debutto della serie, ma c'è da scommettere che HBO la lancerà a fine 2019, dopo la conclusione di Game of Thrones.