NOTIZIE

Video: La preview di Street Fighter Resurrection lancia il nuovo capitolo della saga

In esclusiva per Verizon la miniserie in quattro episodi creata per introdurre il videogame Street Fighter V

15.03.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Sarà difficile riuscire a vederla, ma mai dire mai, c'è sempre internet. Intanto è online che - dopo il trailer (disponibile sullo stesso canale Youtube) - si può iniziare a prendere contatto con la miniserie Street Fighter: Resurrection, un live-action in quattro episodi che ci offre una intrigante backstory mirata al lancio del videogame Street Fighter V. E che iniziamo a scoprire nella preview che segue:



Prodotta da World Warrior Ltd. e Machinima Studios, in partnership con la Capcom (software house giapponese creatrice della saga videoludica), lo show sarà il primo degli Studios a essere distribuito direttamente sulla piattaforma video Go90 della Verizon. E sarà parte di una serie di prodotti originali, in forma breve, acquistati dalla compagnia di comunicazioni per Go90 per un pubblico di giovani non iscritti alla pay TV più tradizionale.

Street Fighter: Resurrection è scritta e dirtta da Joey Ansah (The Bourne Ultimatum, Biancaneve e il cacciatore) che insieme a Jacqueline Quella e Mark Wooding (i produttori) ci hanno già regalato i 12 episodi di Assassin’s Fist (2014), dedicata si personaggi di Street Fighter Ken e Ryu.

Ambientata proprio una decina di anni dopo gli accadimenti di Assassin’s Fist, la miniserie sarà interpretata da Mike Moh (Empire) e Christian Howard (The World’s End), Ryu e Ken appunto, e Alain Moussi (nei panni del redivivo Charlie Nash). Un interessante aggiornamento, insomma, che aggiorna un ventaglio produttivo che dalle consolle di tutto il mondo si era già messo alla prova con cortometraggi (Street Fighter: Legacy del 2010), animazioni (Street Fighter II: The Animated Movie del 1994) e al cinema (Street Fighter - La leggenda nel 2009 e Street Fighter - Sfida finale ancora del 1994).