NOTIZIE

Una mamma per amica: ci saranno nuovi episodi dopo il revival?

Netflix non si farà sfuggire l'occasione di tornare a Stars Hollow e alle vite di Rory e Lorelai Gilmore. Ma Amy Sherman-Palladino sarà della partita?

29.11.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Che cosa ne sarà di Una mamma per amica ora che il revival di Netflix è uscito e, probabilmente, tutti i fan della serie originale lo hanno già visto senza soluzione di continuità? È una domanda che assillerà nei prossimi mesi sia gli spettatori che Netflix: sì, la nuova stagione si conclude con le fatidiche “quattro parole” pensate da Amy Sherman-Palladino, e dunque pare proprio che sia il finale in senso assoluto. Ma è improbabile che Netflix voglia mollare l'osso proprio ora che lo ha afferrato.

Avevamo un percorso molto specifico in mente e lo abbiamo concluso – aveva detto l'autrice parlando con The Hollywood Reporter qualche mese fa – Questo è tutto quello che volevamo raccontare. A proposito della domanda 'Ne farete altri? Ne farete altri? Ne farete altri?'... prima dobbiamo pensare a questi episodi. E poi quel che sarà, sarà”.

Dunque la stessa Sherman-Palladino è aperta alla possibilità di altri episodi. E di certo la conclusione lascia aperto qualche spiraglio. Ad esempio...

SPOILER

Il fatto che Rory aspetti un bambino potrebbe essere esplorato ulteriormente e portare a una nuova generazione di “Gilmore Girls” pronte a crescere a Stars Hollow.

FINE SPOILER

Certo, per proseguire sarebbe anche necessario riunire ancora una volta tutto il cast originale. E questa potrebbe essere un'impresa non facilissima, visto che Melissa McCarthy è ormai proiettata verso una luminosa carriera cinematografica e Scott Patterson è impegnato con la sua band Smith Radio oltre ad avere diversi film in pre-produzione per il prossimo anno. Ma Patterson stesso ha ammesso, tempo fa, che “Sarebbe bello farlo una volta all'anno. Magari anche ogni due, girare per tre mesi e fare quattro nuovi capitoli. È stato facile e divertente. È stato davvero gratificante e la sensazione era che, se questa fosse stata l'ultima volta, almeno avremmo avuto una degna chiusura”.

Ora tutto sta ad Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino, impegnati nel pilot di Amazon The Marvelous Mrs. Maisel, incentrato su una casalinga che decide di intraprendere una carriera da comica. Ovviamente, senza di loro, la serie non potrebbe proseguire, perché Una mamma per amica: Di nuovo insieme è nato proprio per rimediare alla settima stagione realizzata senza l'apporto degli autori originali.

GUARDATE ANCHE:
Il trailer di Una mamma per amica: Di nuovo insieme
Le prime recensioni del revival
Il cast di Una mamma per amica ieri e oggi

Fonte: The Hollywood Reporter