NOTIZIE

Un doppio Ewan McGregor per la terza stagione di Fargo

L'attore interpreterà due personaggi nella prossima stagione della serie FX

21.05.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Confermata nello scorso novembre, la terza stagione di Fargo procede e si arricchisce di un tassello importante che promette di avere un grande peso nel cast a venire. La firma di Ewan McGregor non è cosa da poco, e il fatto che l'attore sia stato chiamato per interpretare ben due diversi ruoli promette di avere un impatto interessante nello sviluppo della vicenda, le cui riprese inizieranno tra qualche mese in previsione di una messa in onda definitiva nel 2017 da parte del network FX.

Le nuove avventure - come dichiarato dallo showrunner Noah Hawley - si svolgeranno quattro anni dopo la prima stagione (per cui rispostando in avanti nel tempo il focus del programma), nel 2010. E si sa che ritroveremo uno dei personaggi di quella annata, per quanto non ci sia niente di sicuro. Una incertezza questa che fa gioco alla produzione, come si deduce dalle dichiarazioni del presidente John Landgraf: "Per quanto ne so, ci sarà il ritorno di un personaggio. Ma questo non significa che Hawley non possa cambiare idea e aggiungerne altri".

Quanto a McGregor - di recente al centro dell'attenzione per il progetto del nuovo Trainspotting - lo aspetta il doppio ruolo dei fratelli Emmit e Ray Stussy, ufficialmente descritti come segue: "Emmit Stussy è il Re dei parcheggi del Minnesota. Un uomo piacevole, 'family man' e magnate immobiliare. Un uomo che si è fatto da sé e che considera la storia del proprio successo come esemplare. Suo fratello - leggermente più giovane - Ray Stussy di contro è un esempio di tutt'altro tipo: Agente di custodia, come tanti ragazzi popolari alle superiori crescendo è ingrassato e sta perdendo i capelli. Ma soprattutto sente di avere avuto delle pessime carte e incolpa suo fratello per le proprie sfortune".

FILM E PERSONE