NOTIZIE

Fargo: le primi immagini dalla serie TV prodotta dai Coen

Martin Freeman e Billy Bob Thornton nella miniserie ispirata all'omonimo film

Fargo

09.01.2014 - Autore: Marco Triolo
Uno dei classici dei Fratelli Coen diventa miniserie TV. Stiamo parlando ovviamente di Fargo, che sarà trasmesso in USA dal canale FX e che vanta nel cast Billy Bob Thornton e Martin Freeman, protagonista de Lo Hobbit e Sherlock. Finalmente possiamo dare un'occhiata ai due attori, oltre a Allison Tolman nei panni dell'aiuto sceriffo Molly Solverson.





La miniserie promette una trama completamente nuova, ispirata liberamente a fatti realmente accaduti come già lo era il film. Freeman interpreta Lester Nygaard, impiegato in una compagnia di assicurazioni, equivalente di Jerry Lundegaard, rivenditore di auto usate interpretato da William H. Macy nel film. Thornton sarà invece Lorne Malvo, un manipolatore che entra in contatto con Nygaard e gli cambia per sempre la vita. Nel cast troviamo anche Colin Hanks nei panni dello sbirro Gus Grimly, Bob Odenkirk, Oliver Platt, Joey King e Kate Walsh. Russell Harvard e Adam Goldberg interpretano i due criminali di Fargo, Mr. Wrench e Mr. Numbers, che sembrano rimandare ai personaggi di Peter Stormare e Steve Buscemi.

Lo scrittore Noah Hawley ha adattato il materiale e scritto la miniserie. Adam Bernstein (30 Rock) dirige il primo episodio, mentre i Coen sono tra i produttori esecutivi. Una curiosità: già nel 1997 era stato tentato un primo adattamento televisivo del film, con Edie Falco nei panni del capo della polizia di Fargo Marge Gunderson (Frances McDormand nel film). Il pilot, mai promosso a serie, era stato diretto da Kathy Bates.

Fonte: Yahoo