NOTIZIE

Twin Peaks vicino alla fine: Showtime conferma forti dubbi sul futuro della serie di Lynch

Con ogni probabilità, una volta concluso il revival, lo show non avrà un seguito

09.08.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Dopo aver completato due terzi della sua messa in onda - il prossimo episodio sarà il quattordicesimo su un totale di diciotto - Twin Peaks: The Return continua a fare mistero sul suo futuro. E i fan non smettono di interrogarsi su una questione: ci saranno altri episodi dopo la conclusione del revival?

Leggi la recensione del tredicesimo episodio di Twin Peaks
 
David Nevins, CEO di Showtime, sembra aver spento ogni entusiasmo: "Non credo (che continuerà) ma non è impossibile. David Lynch e io abbiamo evitato questa conversazione per tanto tempo; vogliamo lasciare che la storia prenda forma e vedere come le persone reagiranno alla fine".  Precedentemente Nevins ha però affermato: "La porta di casa nostra sarà sempre aperta per David Lynch se vorrà continuare con lo show. Ma al momento non ne so nulla". 
 
Ci sono voluti tre anni per assemblare concretamente il revival. E il processo è stato tutt'altro che facile: inizialmente programmato come evento unico composto da soli otto episodi, il progetto è poi evoluto - dietro minaccia di abbandono di Lynch - in una stagione di diciotto episodi. La serie non supera il milione di utenti come alcuni cavalli di battaglia di Showtime (Ray Donovan, per esempio), ma Nevins si dice comunque soddisfatto: "Sono molto felice per i risultati. Twin Peaks ha guidato il nostro giro di affari in un modo in cui nessun altro show ha potuto. E' stato intererssante (...) anche se i numeri alla fine non sono alti come i nostri show più fortunati. Ma ha avuto un effetto molto forte sui nostri utenti. Ormai va avanti da mesi". 

Leggi anche: Kyle Maclachlan sul finale di Twin Peaks "alla fine tutto avrà un senso compiuto"
 
Nevins ha concluso affermando che Lynch si trova al momento in Francia e che le conversazioni tra lui e il regista non inizieranno prima del 3 settembre, giorno in cui il gran finale di Twin Peaks andrà in onda su Showtime con un doppio appuntamento di due ore. 

I fan di Twin Peaks potranno comunque consolarsi con il nuovo libro scritto da Mark Frost e intitolato The Final Dossier. Uscirà a ottobre.