NOTIZIE

Trovato il Constantine televisivo: è Matt Ryan

L'attore di The Pusher e Criminal Minds sarà l'investigatore paranormale creato da Alan Moore

Matt Ryan

24.02.2014 - Autore: Marco Triolo
Sarà l'attore gallese Matt Ryan (The Pusher, Criminal Minds: Suspect Behavior) a indossare i panni dell'investigatore paranormale John Constantine nel pilot della serie NBC Constantine, tratta dal fumetto DC Comics Hellblazer (creato da Alan Moore) e scritto dallo sceneggiatore di Batman Begins e L'uomo d'acciaio, David S. Goyer.

In realtà la sceneggiatura finale è accreditata a Daniel Cerone, produttore esecutivo di The Mentalist, a partire da una storia di Goyer. La scelta di Ryan fa ben sperare in una maggiore aderenza al personaggio dei fumetti rispetto al film di Francis Lawrence (2005), in cui il riluttante eroe era interpretato da Keanu Reeves. In origine, infatti, Constantine è inglese e il suo aspetto è modellato su quello del cantante Sting. Nel film, l'azione era spostata da Londra a Los Angeles, nella serie dovrebbe rimanere nella capitale britannica.

La storia del pilot dovrebbe svolgersi intorno alla figlia di un defunto amico del protagonista, che viene presa di mira da un demone. La serie a fumetti Hellblazer, pubblicata dall'etichetta adulta della DC, Vertigo, è stata chiusa di recente dopo trecento numeri, ma il personaggio è stato rilanciato come parte integrante della nuova continuity DC Comics nell'albo Constantine, in cui il personaggio è decisamente più giovane rispetto alla precedente incarnazione. Non è da escludere che la serie farà riferimento a questo reboot, nel tentativo di avvicinarsi a un pubblico televisivo giovane esattamente come fatto da Arrow e dal prossimo The Flash.

Fonte: Deadline