NOTIZIE

Il vecchio Flash nel nuovo Flash

John Wesley Shipp, il Flash anni '90, in un ruolo non specificato nella nuova serie TV

Flash - John Wesley Shipp

12.02.2014 - Autore: Marco Triolo
La rete america The CW ci aveva abituati ai cameo delle vecchie star di Superman nella serie Smallville, dunque non stupisce più di tanto apprendere che John Wesley Shipp, il Flash della sfortunata (ma di culto) serie anni Novanta avrà un ruolo nella nuova serie che si sta preparando in questo momento, spin-off di Arrow.

Grant Gustin riprenderà il ruolo di Barry Allen, agente della polizia scientifica di Central City e alter ego dell'uomo più veloce del mondo. Accanto a lui vedremo Candice Patton nel ruolo di Iris West, Jesse L. Martin in quelli di suo padre, il Detective West, Rick Gosnett nel ruolo del detective Eddie Thawne, Carlos Valdes in quello di Cisco Ramon, Danielle Panabaker nei panni della scienziata degli S.T.A.R. Labs Caitlin Snow e Tom Cavanagh in quelli del presidente degli S.T.A.R. Labs Harrison Wells. Come detto, il ruolo di Shipp per ora non è specificato. Sarebbe bello se si trattasse di Jay Garrick, alter ego del Flash originale anni Quaranta.

Le origini di Flash si sono viste brevemente nella prima parte della seconda stagione di Arrow e il personaggio sarebbe dovuto tornare, con tanto di costume, in un episodio che avrebbe fatto da “backdoor pilot” per lo spin-off. I piani, tuttavia, sono cambiati, e ora si girerà un vero pilota scritto da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns e diretto da David Nutter. Essendo le due serie ambientate nello stesso universo, non sono esclusi – ed anzi sono molto probabili – futuri crossover.
FILM E PERSONE