NOTIZIE

Totò 50, l'Omaggio di SKy Cinema Classics al grande attore

Una settimana con i suoi più grandi successi per il cinquantesimo anniversario della scomparsa di Antonio De Curtis.

10.04.2017 - Autore: La redazione (Nexta)
Il 15 aprile 1967 ci lasciava Antonio De Curtis, in arte Totò (e per esteso: Antonio Griffo Focas Flavio Angelo Ducas Comneno Porfiro-genito Gagliardi de Curtis di Bisanzio). Una data funesta, della quale nel 2017 cade il cinquantesimo anniversario. E che celebreremo con il sorriso, grazie alla scelta di Sky Cinema Classics di dedicare la propria programmazione, tra il 10 e il 17 aprile, a una serie di suoi imperdibili successi, raccolti nell'evento "Totò 50".
 

In occasione del 50° anniversario dalla scomparsa del grande Totò, Sky Cinema Classics HD (canale 315) rende omaggio all’attore con una programmazione interamente dedicata e con la riproposizione di una serie di suoi imperdibili successi, da lunedì 10 fino al 17 aprile. Da non perdere, inoltre, TOTÒ STORY, un’antologia dedicata all’attore con 9 episodi tratti dai suoi film più celebri per ripercorrere le scene memorabili e le battute che hanno fatto la storia della commedia italiana.

Tra i titoli in programma 47 MORTO CHE PARLA, con l’attore nei panni dell’avarissimo Barone Antonio Peletti, deciso a vivere in povertà per tenere nascosta la sua grossa eredità e vittima di un terribile scherzo, FIFA E ARENA dove Totò interpreta un onesto commesso costretto a fuggire a causa di un terribile equivoco, IL MEDICO DEI PAZZI, dove Felice Sciosciammocca, sindaco di Roccasecca, millanta di essere uno psichiatra proprietario di una clinica per malati mentali, MISERIA E NOBILTÀ affiancato dalla grande Sophia Loren, I TARTASSATI dove interpreta il ruolo del Cavalier Pezzella, proprietario di un negozio di abbigliamento intento ad evadere le tasse, e TOTÒTRUFFA 62 nel ruolo di Antonio Peluffo, un ex trasformista che vive organizzando delle piccole truffe riuscendo comunque a sfuggire alla legge.

Insieme ai classici della comicità all'italiana, impreziositi anche da una serie di insuperabili duetti con il maestro della commedia Aldo Fabrizi, non mancheranno i film in coppia con Peppino De Filippo, come TOTÒ, PEPPINO E LA…MALAFEMMINA, TOTÒ, PEPPINO E I FUORILEGGE, TOTÒ, PEPPINO E LE FANATICHE e LA BANDA DEGLI ONESTI.