NOTIZIE

Torna The L Word, Showtime al lavoro su una serie sequel

Dopo sei stagioni, Jennifer Beals e le sue compagne si preparano a raccontare nuove storie quotidiane di omosessualità al femminile.

12.07.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
"Non vedo l'ora!" avevano twittato mesi fa la creatrice Ilene Chaiken e alcune delle interpreti di The L Word, e ora "l'ora" sembra essere arrivata. Secondo Variety - le sue 'accreditate' fonti - infatti il network Showtime starebbe lavorando per sviluppare una nuova serie legata alla produzione andata in onda tra il 2004 e il 2009 e da sempre rimpianta.

In questo caso si tratterebbe di un seguito delle vicende di Bette, Tina, Shane, Jennifer, Dana, Alice & Co., molte delle quali rivedremmo anche nei nuovi episodi, visto che alcune di loro - Jennifer Beals, Kate Moennig, Leisha Hailey - figureranno anche tra i produttori esecutivi del progetto. Che tornerà a raccontare l'universo omosessuale al femminile e i tanti temi a esso correlati.

Ancora nessuna conferma ufficiale da parte della rete, da parte della quale si attende la fatidica 'luce verde'. Intanto per il Pilot, sul quale alla Chaiken (impegnata con la Fox in Empire e il The Handmaid’s Tale di Hulu) dovrà essere affiancato uno showrunner e soprattutto un nuovo sceneggiatore. Forse Rhea Butcher (che si è entusiasticamente offerta via twitter) o Roxane Gay (dichiaratasi già pronta).

SCOPRI ANCHE: THE L WORD, CHE FINE HANNO FATTO LE PROTAGONISTE?