NOTIZIE

Torna Ai Confini della realtà, ecco il teaser trailer della nuova serie

Il reboot televisivo è stato sviluppato da Jordan Peele, regista di Scappa – Get Out

The Twilight Zone

21.09.2018 - Autore: Marco Triolo
Arriverà nel 2019 su CBS All Access (la piattaforma streaming di CBS che distribuisce anche Star Trek: Discovery) il reboot di Ai confini della realtà, storica serie antologica creata da Rod Serling che, dal 1959 al 1964, cambiò per sempre il volto della televisione americana. La nuova versione è sviluppata e prodotta da Jordan Peele, regista di Scappa – Get Out, che farà anche da voce narrante al posto di Serling. È proprio la sua voce quella che sentiamo nel primissimo teaser trailer della nuova serie...

 
Scappa – Get Out deve in effetti molto al tipo di storie di fantascienza morale, specchio deformante della realtà, che Serling era solito produrre. Ed è quindi un'ottima scelta per rilanciare il marchio dopo due tentativi andati storti: prima a metà anni '80 (tre stagioni) e poi nel 2002 (una stagione).
 
“Ero terrorizzato – ha confessato Peele a Variety – Perciò rifiutai. Poi, diversi mesi dopo, arrivò un'altra telefonata”. Era Simon Kinberg, storico produttore della saga degli X-Men e qui produttore esecutivo. Parlando, i due capirono che avrebbero potuto farcela se avessero affrontato il progetto con entusiasmo. “Se avessimo potuto fare a meno dell'ego e inchinarci a Serling, forse questo sarebbe stato sufficiente per i fan di Twilight Zone, ma avrebbe anche potuto restituirci una serie di cui abbiamo bisogno in questo momento. Perché è una serie che ci ha sempre aiutati a osservare noi stessi, facendo da specchio alla società”.
 
Non si tratta dell'unica serie che Peele sta sviluppando attualmente: nei suoi progetti c'è anche Lovecraft County, serie sci-fi/horror ispirata a un romanzo di Matt Ruff, che racconta le vite di una famiglia allargata alle prese con l'occulto nell'America dell'apartheid anni '50; e The Hunt, serie Amazon incentrata su una squadra di cacciatori di nazisti nella New York del 1977.