NOTIZIE

Tempo di San Valentino: cinque film romantici da vedere su Netflix e Prime

Non solamente i "soliti" film romantici, ma cinque proposte che metteranno d'accordo lui e lei

P.S. Ti amo ancora

13.02.2020 - Autore: Marco Triolo
È tempo di San Valentino. La festa degli innamorati si avvicina, e, se siete appassionati di cinema, magari vorrete passarla con la persona amata davanti alla TV, guardando un bel film. Ecco dunque qualche consiglio da vedere in streaming. Non tutti, però, sono i “soliti” film romantici: c'è anche qualche scelta originale che va incontro ai gusti di entrambi...

 
 
È appena arrivato su Netflix il secondo capitolo della saga tratta dai romanzi di Jenny Han. Lana Condor e Noah Centineo tornano nei panni di Lara Jean e Peter, alle prese con le prime fasi della loro relazione stabile. Ma qualcosa manda all'aria i piani: John Ambrose (Jordan Fisher), un altro dei ragazzi ad aver ricevuto le lettere di Lara Jean, rientra nella sua vita. Lara si trova così ad affrontare una domanda fondamentale: può una donna essere innamorata di due uomini allo stesso tempo?

 
 
Il film di Noah Baumbach, ingiustamente snobbato agli Oscar (a parte il premio a Laura Dern) parla di un divorzio, è vero. Ma è altrettanto vero che è una delle cose più romantiche uscite nell'ultimo anno. La storia toccante di una coppia che si sfalda, ma deve trovare il modo di mantenere dei buoni rapporti per amore del figlio. Charlie e Nicole, lui un regista teatrale di New York, lei un'attrice di Los Angeles, dovranno ritrovare un affetto reciproco più profondo della loro storia d'amore, e capire di poter essere ancora amici nonostante tutto. Adam Driver e Scarlett Johansson, entrambi candidati all'Oscar, sono davvero eccezionali. Vi troverete a piangere e ridere, nella maniera più sincera.

 
 
Una fortissima love story è al centro di questo fantastico film d'azione diretto da Edgar Wright (Hot Fuzz, Scott Pilgrim vs. the World). Quella tra Baby (Ansel Elgort), autista specializzato in rapine, e Debora (Lily James), cameriera di un diner. Baby farà di tutto per lasciarsi alle spalle il crimine solo per lei. Ma ovviamente il suo vecchio capo (un Kevin Spacey pre-scandalo) ha piani ben diversi, che includono un ultimo colpo. E il colpo non può che andare male... Nel cast anche Jamie Foxx, Jon Hamm, Eiza González e Jon Bernthal. Azione e sentimenti à gogo.

 
 
La coppia de La teoria del tutto, Eddie Redmayne e Felicity Jones, alle prese con una storia romantica e avventurosa. I due attori interpretano James Glaisher e Amelia Wren. Il primo fu un pioniere della meteorologia che, nel 1862, infranse i record di ascesa su un pallone aerostatico arrivando a circa 9.500 metri. La seconda è un personaggio di finzione, una spericolata pilota di palloni aerostatici. Insieme, dovranno compiere un volo per alcune misurazioni scientifiche, ma perderanno il controllo del mezzo. Per sopravvivere dovranno contare solamente sulle loro forze.

 
 
Concludiamo con una love story di fantascienza. Passengers immagina un futuro in cui l'umanità si avventura nello spazio profondo a bordo di una gigantesca nave spaziale. L'equipaggio è ibernato per sostenere il viaggio di 120 anni. Ma qualcosa va storto e un passeggero si risveglia dal sonno criogenico. È l'ingegnere Jim Preston (Chris Pratt), che, spinto dalla solitudine, compie un atto di totale egoismo: risveglia Aurora Lane (Jennifer Lawrence), una passeggera su cui fantasticava. Tra loro nascerà una storia d'amore basata su una menzogna. Ma non ci sarà troppo tempo per discuterne: i due avranno una missione imprevista da compiere.
  • IN EVIDENZA