NOTIZIE

Sudamerica vs Sud Italia nella lunga settimana della televisione

Reality e fiction ci portano in giro per il globo, ma c'è spazio anche per il cinema 

Benvenuti al Sud

Benvenuti al Sud

12.10.2015 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Cara televisione, ci si scontra. Ovviamente in maniera giocosa. E così, lunedì 12 ottobre, la prima serata del servizio pubblico vede fronteggiarsi la Sicilia di Il giovane Montalbano con il Sudamerica di Pechino Express. Uno contro l'atro la fiction di Rai Uno alle ore 21:20 e il Reality Show di Rai Due - che ci porta a spasso per il Sudamerica insieme a volti noti di televisione e società civile - sempre in prima serata.



Su Rete 4, alle ore 20:30, trova spazio il talk show politico di Quinta Colonna. Martedì 13 ottobre alle 21:10 si torna invece sul Titanic, su Canale 5. Mentre su Rai 5, alle 21:15, il nuovo cinema iraniano si racconta con Una separazione, e Rai Movie propone i toni dolce-amari di Mystic pizza. Mercoledì 14 ottobre, la fiction di Mediaset è su Canale 5 con Squadra Antimafia alle ore 21:10. In contemporanea (alle 21:20) Rai Uno corre invece a folla velocità con il film Rush. Più melò invece la prima serata di Iris, con I giorni dell'abbandono del regista Roberto Faenza.



Giovedì 15 ottobre sembra dedicato al grande cinema, su tutti i canali... Ryan Gosling è uno stuntman tenebroso in Come un tuono, alle ore 21:05 su Rai Tre. Più peccaminosa la prima serata del satellite con La fiera della vanità di Mira Nair, che ci regala una luminosa Reese Whiterspoon. Mentre su Sky Cinema Classic Kim Basinger è romantica in Nadine - Un amore a prova di proiettile. Venerdì 16 ottobre si torna alle fiction, Rai in questo caso, con Non Uccidere alle ore 21:05, mentre su La Effe si parla di drama con 21 grammi (alle ore 21:05). Sky Cinema al contrario punta sul mix di olfatto e vista di Amore, cucina e curry.

Sabato 17 ottobre di nuovo a base di cinema. E, sempre per tornare allo scontro tra Sudamerica e Sud Italia, su Sky Cinema va in onda la commedia Benvenuti al Sud, alle ore 21:10. Su Classics spazio al western con ...E per tetto un cielo di stelle, mentre su Sky Family la storia 'cinofila' di Belle & Sebastien chiude la giornata alle ore 22:30. Domenica 18 ottobre si potra' scegliere tra La casa del coccodrillo, alle ore 21:00 su Sky Family, e la commedia Da tre a zero su Sky Passion per chiudere una intensa settimana di televisione.