NOTIZIE

Stasera in TV, i sette film da vedere dal 17 al 23 giugno

Fantascienza, arti marziali, thriller, sesso e grandi classici: ecco il palinsesto televisivo della settimana

Alien

17.06.2019 - Autore: Marco Triolo
Una nuova settimana di grande cinema in TV è alle porte. Come sempre, eccoci qui con il nostro appuntamento del lunedì dedicato ai sette film imperdibili della settimana. Ecco cosa vedere dal 17 al 23 giugno...

 
Lunedì 17 giugno – Prometheus + Alien – Rai 4, ore 21.19 (CANALE 21)
 
Si inizia alla grande con una doppietta imperdibile per ogni appassionato di fantascienza. Rai 4 propone Prometheus e Alien uno dietro l'altro, a partire dalla prima serata. Alien non ha bisogno di presentazioni, e Prometheus è il suo prequel, diretto ancora una volta da Ridley Scott. Vederli uno dopo l'altro è un'esperienza interessante, che nobilita in qualche maniera anche Prometheus, nonostante i difetti.

LEGGI ANCHE: I 40 ANNI DI ALIEN.

 
Martedì 18 giugno – Man of Tai Chi – Mediaset 20, ore 21
 
Tutti amano Keanu Reeves. Specialmente ora che è diventato una specie di santo, aiuta le vecchiette gettando per loro l'immondizia e cose così. Man of Tai Chi è l'unico film da lui diretto. Un puro film di arti marziali uscito nel 2013, un anno prima che John Wick rilanciasse la sua carriera. Perfetto per chi ama le arti marziali classiche.

 
Mercoledì 19 giugno – Forrest Gump – Rete 4, ore 21.27
 
Un altro grande classico che non ha bisogno di presentazioni. Forrest Gump di Robert Zemeckis è sempre un piacere, un film che intrattiene, commuove e vola, nonostante i 140 minuti di durata. Tom Hanks vinse il secondo Oscar di fila (dopo Philadelphia) con uno dei ruoli più equilibrati della sua carriera.

 
Giovedì 20 giugno – Chef: La ricetta perfetta – Rai 3, ore 21.20
 
Tra film Marvel e Disney, Jon Favreau ha anche diretto questa commedia di ambiente culinario. Un cast pazzesco, che include Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Dustin Hoffman e Sofia Vergara, per raccontare la storia di Carl Casper (Favreau), chef di un prestigioso ristorante di Los Angeles, che, dopo aver perso il lavoro, cambia vita e apre uno chiosco ambulante a Miami. E ritrova così la passione per la cucina e l’entusiasmo per la vita e l’amore.

 
Venerdì 21 giugno – All Is Lost – Iris, ore 21 (CANALE 22)
 
Un grandissimo film tutto poggiato sulle spalle di Robert Redford. J.C. Chandor, regista di Triple Frontier, dirige questa disavventura in solitaria di un uomo nel mezzo dell'Oceano Indiano. Quando il suo yacht viene colpito da un container alla deriva, l'uomo dovrà sopravvivere agli elementi contando solo sulle sue forze.

 
Sabato 22 giugno – Green Room – Rai 4, ore 23.06
 
Per gli amanti dell'azione, della tensione e della musica, ecco un ottimo thriller diretto da Jeremy Saulnier (Hold the Dark), e interpretato da un cast che include il compianto Anton Yelchin, Patrick Stewart e Imogen Poots. Una punk band va a suonare nel posto sbagliato, un centro sociale neo-nazi, e si ritrova testimone di un omicidio. I musicisti dovranno scappare, braccati dai naziskin e determinati a tutto pur di non morire.

 
Domenica 23 giugno – Don Jon – Rai Movie, 21.10 (CANALE 24)
 
Il debutto alla regia di Joseph Gordon-Levitt è un piccolo grande film che sembra girato da un regista esperto. La storia è quella di un uomo affetto da dipendenza da pornografia. Incapace di connettere a livello affettivo con il prossimo, Jon dovrà cercare di superare il blocco e trovare l'amore. Il cast include Scarlett Johansson, Julianne Moore e Brie Larson.
 
GUARDA ANCHE: