NOTIZIE

Stasera in TV, i migliori film da vedere oggi mercoledì 20 novembre

Dai supereroi ai thriller erotici, ecco cosa propone oggi il palinsesto

Iron Man

20.11.2019 - Autore: Marco Triolo
Il film del giorno: Iron Man (2008)
 
Italia 1 propone stasera il film che diede inizio a tutto. L'universo Marvel parte da qui, da questa avventura diretta da Jon Favreau e interpretata da un Robert Downey Jr. che aveva disperato bisogno di dimostrare al mondo di esistere ancora. E, nel farlo, azzeccò il ruolo della vita, trasformando un supereroe minore in un nome sbanca-botteghino e in una colonna portante dell'universo condiviso culminato nel recente Avengers: Endgame. Un film divertente e dal grande ritmo e cast: accanto a Downey, Gwyneth Paltrow e Jeff Bridges.
 
Per una serata in compagnia dei supereroi.
Dove e quando: Italia 1, 21.20.
 
 
Cameron Diaz, Shirley MacLaine e Toni Collette sono protagoniste di questo dramma sentimentale diretto da Curtis Hanson. Rose (Collette) e Maggie (Diaz) sono sorelle, ma non potrebbero essere più diverse tra loro. Rose è un avvocato in carriera che sogna il principe azzurro. Maggie non ha un impiego fisso e scarica gli amanti uno dopo l'altro. L'unica cosa che le due sorelle hanno in comune è la misura delle scarpe, ma una serie di avvenimenti porterà entrambe a ricredersi.
 
Ideale per chi ama le saghe famigliari e i buoni sentimenti.
Dove e quando: Rai Movie, 21.10.

 
 
L'incontro tra i due corpi per antonomasia degli anni '80/'90, Sylvester Stallone e Sharon Stone, in un action a tinte erotiche nato sulla scia di Basic Instinct. May Munro (Stone) è una splendida donna dal tremendo passato. Ha giurato di vendicarsi dei criminali che hanno sterminato la sua famiglia ed è decisa a farli saltare in aria uno a uno. L' unico uomo in grado di aiutarla è un ex agente CIA, Ray Quick (Stallone). La Miami del jet-set diventa una sorta di mattatoio dove May attira le vittime che Ray farà saltare in aria. Ma Ray ha dei nemici: un perfido boss (Rod Steiger), suo figlio (Eric Roberts) e un sicario psicopatico (James Woods).
 
Ideale per una serata bollente.
 
 
Carlo Verdone dirige e interpreta, affiancato da Laura Morante e Stefania Rocca. L'ottico Gilberto Marconi, sposato con la psicologa Tiziana (Morante) e padre di Marta, viene convocato in caserma. La moglie scopre così che la sera prima Gilberto ha partecipato a uno “speed date”. Una delle partecipanti, Stella (Gabriella Pession), è scomparsa e i carabinieri stanno indagando. La crisi è inevitabile: Tiziana ordina al marito di fare le valigie e andarsene. Gilberto si rifugia dal socio Andrea e per lui inizia un percorso di rinascita personale e sentimentale.
 
Ideale per i fan di Carlo Verdone.
Dove e quando: Iris, 21.00.

 
 
Rob Reiner, regista di Harry ti presento Sally e Stand By Me, dirige Michael Douglas e Annette Bening in una love story che ha come protagonista il presidente degli Stati Uniti, vedovo e con una figlia dodicenne, e l'avvocato di una lobby ecologista che irrompe nella sua vita e la cambia per sempre. Nel cast anche Martin Sheen, Michael J. Fox e Richard Dreyfuss.
 
Ideale per i romantici.
Dove e quando: La 5, 21.20.
 
Da recuperare in seconda serata: Sex Crimes – Giochi pericolosi (1998)
 
Un cult erotico degli anni '90, interpretato da Kevin Bacon, Matt Dillon, Neve Campbell e Denise Richards. La bellissima Kelly Van Ryan (Richards) si invaghisce del suo sensuale insegnante Sam Lombardo (Dillon). Così, insieme a un'amica, si introduce in casa di Sam con un sorriso incantatore e la maglietta bagnata... Il giorno successivo Kelly confessa alla madre Sandra (Theresa Russell), una gelida matriarca con un debole per gli uomini giovani e disponibili, di essere stata violentata da Sam. Ma nulla è come sembra in questo thriller dai continui colpi di scena.
 
Ideale per chi ha nostalgia degli anni '90.
Dove e quando: Rai 4, 23.14.