NOTIZIE

Stasera in TV, i migliori film da vedere oggi martedì 22 ottobre

Dinosauri, supereroi, storie d'amore e uomini d'azione tra i film proposti questa sera

Batman Begins

22.10.2019 - Autore: Marco Triolo
Il film del giorno: Batman Begins (2005)
 
Ora che Robert Pattinson è stato scelto come nuovo Batman, e nei giorni che segnano il trentesimo anniversario dell'arrivo del Batman di Tim Burton in Italia, l'occasione è perfetta per rivisitare il primo Batman di Christopher Nolan. Siamo ancora lontani dagli eccessi noir de Il cavaliere oscuro: Batman Begins è ancora un film d'avventura, supereroi e ninja. Ed è forse la migliore rappresentazione del Batman dei fumetti vista al cinema. Christian Bale è perfetto nel duplice (triplice?) ruolo di Bruce Wayne, ed è affiancato da un grande cast che include Gary Oldman e Liam Neeson. Un vero spasso.
 
Il Batman più Batman mai visto al cinema.
Dove e quando: Mediaset 20, 21.05.
 
 
Il secondo capitolo della saga di Maze Runner ci riporta nell'universo distopico ideato da James Dashner nei suoi romanzi. Stavolta, Thomas e i suoi compagni dovranno affrontare la sfida più grande: trovare nuovi indizi sulla misteriosa e potente organizzazione nota come WCKD. Il loro viaggio li porterà nella Zona Bruciata, una landa desolata piena di ostacoli inimmaginabili. Con l'aiuto della resistenza, si troveranno ad affrontare la potentissima WCKD e sveleranno gli sconvolgenti piani che aveva in serbo per loro.
 
Ideale per chi soffre di un forte caso di dipendenza da serie young adult.
Dove e quando: Rai 4, 21.11.

 
'71 (2014)
 
Jack O'Connell è protagonista di questo thriller d'azione che segna il debutto alla regia cinematografica di Yann Demange, autore di Cocaine – La vera storia di White Boy Rick. Nel 1971, un giovane soldato britannico viene involontariamente abbandonato dalla sua unità, dopo una rivolta scoppiata per le strade di Belfast. Riuscirà a sopravvivere da solo in un paesaggio disorientante, estraneo e pericoloso?
 
Ideale per chi ama l'azione quando calata in contesti storici.
Dove e quando: Rai 5, 21.17.
 
 
Una delle più celebri romantic comedy degli ultimi anni, interpretata da Jennifer Aniston e Owen Wilson. John Grogan e sua moglie Jenny decidono di adottare un labrador giallo nel tentativo di far pratica come genitori. Marley però si rivelerà un vero uragano, ma allo stesso tempo riuscirà a conquistare il cuore dei due padroni.
 
Ideale per chi ha sempre una scorta di fazzoletti a portata di mano.
Dove e quando: TV8, 21.30.

 
 
Da Clint Eastwood, una storia di vecchi con la scorza dura. Un'ultima missione per quattro collaudatori dell'Air Force One che avrebbero dovuto essere anche i primi uomini lanciati nello spazio. Le cose non andarono così e il loro gruppo si sciolse. Ma ora è tempo di rivincita per il team Daedalus. Un satellite russo ha un guasto che rischia di farlo precipitare sulla Terra nel giro di poco tempo. Gli impianti ricalcano quelli del vecchio Skylab americano, una tecnologia che nessuno sa riparare. Nessuno tranne loro. Il cast include Tommy Lee Jones, Donald Sutherland, James Garner e James Cromwell. Puro Eastwood, puro mito americano.
 
Ideale per chi ha visto Ad Astra e ha pensato: “C'è troppo poco Tommy Lee Jones nello spazio”.
Dove e quando: Focus, 21.15.
 
 
Un ex agente delle Forze Speciali, veterano di guerra, assume una nuova identità trasformandosi in un esponente della upper class di Londra. Quando la sua ragazza viene uccisa, si ritrova risucchiato nel sottobosco criminale londinese dove diventa un angelo vendicatore in cerca di giustizia. Prima di Locke, Steven Knight dirige Jason Statham in un action senza tregua.
 
Ideale per chi pensa che Jason Statham sia la più grande star action di oggi.
Dove e quando: Nove TV, 21.25.

 
Da recuperare in seconda serata: Il mondo perduto – Jurassic Park (1997)
 
Secondo capitolo della saga “preistorica” ideata da Michael Crichton e Steven Spielberg. Il matematico Ian Malcolm (Jeff Goldblum) è costretto a partire per una nuova avventura. Direzione Isla Sorna, l'isola laboratorio in cui John Hammond creava i suoi dinosauri prima di spedirli a Isla Nublar e al Jurassic Park. Lì, la paleontologa Sarah Harding (Julianne Moore) sta studiando gli animali nel loro ambiente naturale, ignara dei loschi piani di Peter Ludlow, nipote di Hammond e suo successore alla direzione della InGen. Un sequel diseguale, sicuramente inferiore all'originale, ma comunque ricco di sequenze ed effetti speciali memorabili.
 
Ideale per i fanatici di film di mostri.
Dove e quando: Mediaset 20, 23.55