NOTIZIE

Robert Pattinson sarà Batman nel film di Matt Reeves

L'ex star di Twilight sarebbe vicinissimo a firmare, Nicholas Hoult sarebbe la seconda scelta

Robert Pattinson, Batman

17.05.2019 - Autore: Marco Triolo
Robert Pattinson potrebbe essere il nuovo Batman. L'ex star della Twilight Saga è in trattative per il ruolo di Bruce Wayne in The Batman, il film diretto da Matt Reeves e atteso per il 25 giugno 2021. A quanto pare, Pattinson non avrebbe ancora ufficialmente firmato, ma sarebbe in cima alla lista di Reeves e la sua firma sarebbe attesa tra pochissimo.
 
Questo è quanto riporta Variety. Il sito Deadline invece sostiene che Pattinson si contenderà la parte con Nicholas Hoult, star della saga degli X-Men vista di recente nel biopic Tolkien. Entrambi sono inglesi.

GUARDA ANCHE: I FILM DI BATMAN SU AMAZON.
 
L'ultimo attore a interpretare Batman è stato ovviamente Ben Affleck, che ha lasciato il ruolo dopo le delusioni di Batman v Superman e, soprattutto, Justice League. Inizialmente Affleck avrebbe dovuto dirigere e interpretare un film solista di Batman, ma poi il progetto è finito nelle mani di Matt Reeves, regista di Cloverfield e della saga del Pianeta delle scimmie. Reeves ha riscritto, e sta riscrivendo tuttora, la sceneggiatura, incentrandola non più su un Batman di mezza età ma su un Bruce Wayne a inizio carriera.
 
Se dovesse ottenere la parte, ma la cosa appare scontata, Pattinson sarebbe il secondo più giovane attore a interpretare Batman sullo schermo dopo Christian Bale, che all'epoca di Batman Begins aveva 31 anni.

GUARDA ANCHE: JUSTICE LEAGUE, UN'EPICA AVVENTURA IN DVD E BLU-RAY.
 
Negli ultimi anni, Robert Pattinson è riuscito a scrollarsi di dosso l'ombra di Edward Cullen, il vampiro romantico della saga di Twilight, interpretando ruoli interessanti per grandi autori come David Cronenberg (Cosmopolis, Maps of the Stars), Werner Herzog (Queen of the Desert) e James Gray (Civiltà perduta). Lo abbiamo inoltre visto nell'ottimo Good Time e nel dramma fantascientifico High Life.

Da Batfleck a Battinson, insomma. Attendiamo di scoprire se sarà questo il caso.