NOTIZIE

Stasera in TV, i migliori film da vedere oggi lunedì 18 novembre

Tra commedia, avventura e azione, una serata all'insegna di Hollywood

Ocean's Eleven

Ocean's Eleven

18.11.2019 - Autore: Marco Triolo
Il film del giorno: Ocean's Eleven (2001)
 
Uno dei più divertenti film di rapina di sempre. Steven Soderbergh dirige un cast di stelle – George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Casey Affleck, Andy Garcia e Julia Roberts – nel remake di Colpo grosso, classico del Rat Pack di Frank Sinatra. Un colpo impossibile, tre casinò di Las Vegas nella stessa notte, e una galleria di personaggi irresistibili, per una serata di grande intrattenimento.
 
Grandi star per un film di grande fascino.
Dove e quando: Iris, 21.00.
 
 
Mads Mikkelsen, Eva Green, Jeffrey Dean Morgan e il campione di calcio Eric Cantona sono protagonisti di questo atipico western incentrato su un immigrato danese, Jon, che sta attendendo da anni di portare in America moglie e figlio. Ma quando finalmente loro riescono a raggiungerlo cadono vittime di un crimine orribile. Distrutto dal dolore e dalla disperazione Jon uccide il responsabile. Ma l’assassino che Jon ha ucciso è il fratello dello spietato colonnello Delarue, un bandito che terrorizza il villaggio di Black Creek e che è disposto a tutto per vendicare l’assassinio di suo fratello.
 
Ideale per una serata all'insegna del vecchio West.
Dove e quando: Rai Movie, 21.10.

 
 
Il secondo capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi alza la posta in gioco dello spettacolo, introducendo la ciurma di Davy Jones (Bill Nighy), pirati confinati alle profondità marine da una maledizione. Tornano Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley e il regista Gore Verbinski. Il finale stavolta è aperto, perciò bisogna anche vedere il successivo Ai confini del mondo per capirci qualcosa. Ma il divertimento è assicurato.
 
Ideale per fan dell'avventura e di Johnny Depp.
Dove e quando: Italia 1, 21.20.
 
 
Il controverso film di Mel Gibson sulle ultime ore di Gesù Cristo (Jim Caviezel) è un'orgia di sangue e masochismo tale da scoraggiare anche i fedeli. Eppure, a suo modo, è un film che ha segnato il dibattito culturale e conferma che, in quanto a gestione della violenza, l'occhio di Gibson regista non è secondo a nessuno. Nel cast anche Monica Bellucci, Claudia Gerini e Rosalinda Celentano (nei panni di Satana). Girato a Matera, in latino e aramaico.
 
Ideale per chi ama i film controversi.
Dove e quando: Cielo, 21.15.

 
 
Secondo film per la coppia Gabriele Muccino / Will Smith. Qui, la star interpreta Ben, un agente del fisco che sta indagando su alcuni creditori. Ma in realtà il suo vero nome è Tim e si sta spacciando per suo fratello, con l'intento di rimediare a un errore commesso nel passato, aiutando sette sconosciuti “meritevoli. Tra di loro il cieco Ezra Turner (Woody Harrelson) e la cardiopatica Emily Posa (Rosario Dawson).
 
Ideale per gli amanti dei buoni sentimenti.
Dove e quando: TV8, 21.30.
 
Brubaker (1980)
 
Robert Redford è il grande protagonista di questo dramma ispirato a una storia vera. Henry Brubaker, criminologo riformista a cui è stata affidata la direzione del penitenziario di Wakefield, Arkansas, si introduce nel carcere fingendosi un detenuto per sperimentare sulla sua pelle le condizioni in cui versano i detenuti. Violenze fisiche e psicologiche, continui soprusi, sfruttamento e morte: sarà molto il lavoro da fare. Nel cast anche un allora poco noto Morgan Freeman.
 
Ideale per chi cerca un classico.
Dove e quando: Paramount Channel, 21.20.


 
Da recuperare in seconda serata: In amore niente regole (2008)
 
Terza regia per George Clooney, che si lascia alle spalle il cinema politico dei suoi esordi per raccontare una storia leggera. Jimmy “Dodge” Connelly, leggenda del football americano, è ora proprietario di una squadra dal ruolino non troppo vittorioso. Deciso a risollevare le sorti della sua formazione, Dodge convince Carter Rutherford, promessa del football ai tempi del college ed eroe della Prima Guerra Mondiale, a giocare per lui. Tuttavia, se in campo i due stanno dalla stessa parte, fuori Connelly e Rutherford diventano acerrimi rivali per conquistare il cuore della bella giornalista Lexie Littleton. Nel cast, oltre a Clooney, Renée Zellweger e John Krasinski, futuro regista di A Quiet Place e interprete della serie Jack Ryan.
 
Ideale per chi adora la Hollywood romantica.
Dove e quando: Iris, 23.28.