NOTIZIE

Stasera in TV, ecco i sette film da vedere nella settimana di Pasqua

Western, supereroi, avventura, un bellissimo documentario sulla Napoli del 1944 e naturalmente La passione di Cristo

15.04.2019 - Autore: GEDI Digital
Sette film, tutti in prima serata. Ecco l'appuntamento col cinema nella settimana di Pasqua. Ed ecco la vostra settimana televisiva scandita in sette titoli. Si comincia con uno dei film più belli di tutti i tempi:


Lunedì 15 aprile - Il buono, il brutto e il cattivo - Rai Movie, ore 21.10 (CANALE 24)
 
Clint Eastwood, Eli Wallach e Lee Van Cleef nel più bel western della storia del cinema. E' sempre il momento giusto per godersi Sergio Leone al 100%. E Rai Movie ci regala ancora una volta una grande occasione!
Non lo avete ancora visto? E' ora di farlo. Lo avete già visto? Allora Lo chiamavano Jeeg Robot è un'ottima possibilità per "ammazzare l'attesa" ad Avengers: Endgame (nei cinema dal 24 aprile). Cosa c'è di meglio che prepararsi a uno degli eventi cinematografici dell'anno ripassando l'unico vero film di supereroi tutto italiano? 

Mercoledi 17 aprile - Cattivissimo Me 3 - Italia 1, ore 21.25 
 
Gru, uno dei più amati cattivi del cinema d'animazione, ritorna sempre in compagnia dei Minions per una terza avventura. Lo ritroviamo in piena crisi di identità e alle prese con l'incontro con un nuovo personaggio: il fratello gemello che spera di imparare tutta la cattiveria da Gru. 

Recupera l'intera serie di Cattivissimo Me, ecco il cofanett su Amazon a soli 11 euro

Giovedì 18 aprile - Tutte le strade portano a Roma - Canale 5, ore 21.21 
 
Sarah Jessica Parker è una mamma single che arriva in Italia per restaurare la relazione con la figlia. Durante questa missione tutta italiana ambientata tra la Toscana e la Città Eterna, l'ex Carrie Bradshaw si innamora di Raoul Bova. Paesaggi da cartolina, trama leggerissima, overdose di luoghi comuni. E forse un perfetto Guilty Pleasure da prima serata. Compresa la presenza di Claudia Cardinale nel cast. 



Venerdì 19 aprile - Indiana Jones e l'ultima crociata - Iris, ore 21.00 (CANALE 22)
 
Steven Spielberg non ha mai fatto mistero che L'ultima crociata è il suo preferito della saga di Indiana Jones. Un perfetto blockbuster con spettacolo ad altissimi livelli e sequenze da grande cinema. E uno dei ruoli più belli dell'intera carriera di Sean Connery, padre ossessionato dalla ricerca del Santo Graal. Una caccia al tesoro che compierà insieme al figlio. L'importante è arrivare al Graal prima che ci arrivino i nazisti. 

Sabato 20 aprile - Naples 44 - Rai Storia, ore 21.59 (CANALE 54)

Naples 44. segue un ufficiale inglese, divenuto dopo la guerra un affermato scrittore, tornare tantissimi anni nella città che lo sedusse e lo conquistò all'epoca della Seconda Guerra Mondiale. Un visionario amarcord fatto di continui flashback tra i luoghi del presente che il protagonista ripercorre dopo tanto tempo e le storie del passato di cui questi luoghi sono stati protagonisti. E così, tra signore in cappello piumato che mungono capre tra le macerie, statue di santi preposti da una folla in deliquio a fermare l'eruzione e professionisti in miseria che sopravvivono impersonando ai funerali un ricco e aristocratico zio di Roma, vedremo sfilare negli ottanta minuti di cui è composto il film una eccitante e imprevedibile sequenza di storie e personaggi assolutamente indimenticabili. Narra il documentario Benedict Cumberbatch!

Domenica 21 aprile - La passione di Cristo - TV 8, ore 21.30

Mel Gibson ci ricorda di allacciarci la cintura prima di assistere alla Passione di Cristo. E alla sua resurrezione in un film violento e sanguinario ma visivamente potentissimo. Ecco l'appuntamento per Pasqua. 

Leggi anche: La passione di Cristo, ecco come sarà il sequel
FILM E PERSONE