NOTIZIE

La passione di Cristo 2, Jim Caviezel conferma il sequel di Mel Gibson

L'attore riprenderà il ruolo di Gesù in un film incentrato sulla resurrezione

La passione di Cristo

31.01.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Parlando con USA Today, Jim Caviezel ha sganciato una bomba semi-inaspettata, dicendo di essere a bordo del sequel de La passione di Cristo che Mel Gibson sta progettando da tempo. Non solo: Caviezel ha detto che Gibson e lo sceneggiatore Randall Wallace (Braveheart) hanno finalmente delineato la storia del film e che Gibson ha persino programmato quando avverranno le riprese. Il sequel potrebbe intitolarsi The Resurrection e parlerà ovviamente della resurrezione di Cristo.
 
“Ci sono cose che non posso dire e che scioccheranno il pubblico. È fantastico”, ha detto Caviezel. “Non vi dirò come [Mel Gibson] affronterà l'argomento, ma posso dirvi che sarà il più grande successo della storia del cinema. Il livello è questo”.
 
La passione di Cristo attirò su di sé critiche per la violenza sadica e un velato antisemitismo, ma finì per incassare circa 612 milioni di dollari nel mondo a partire da un budget di 30. 370 di quei milioni vennero incassati in Nord America, il che fa de La passione il film R-Rated (vietato ai minori di 17 anni non accompagnati) di maggior successo della storia.
 
“Braveheart, ecco un film che ha richiesto molto tempo per essere elaborato – ha proseguito Caviezel – La stessa cosa per La passione. E la stessa anche per questo. Finalmente ci è riuscito, quindi ora lo farà”.
 
Caviezel, 49 anni, è tornato quest'anno a interpretare un ruolo in un film biblico: è infatti Luca in Paul, Apostle of Christ, in uscita il 28 marzo in USA.