NOTIZIE

Stasera in TV, 27 marzo: Il negoziatore, Kevin Spacey e Samuel L. Jackson a gara di bravura

Uno dei migliori polizieschi degli anni Novanta per la vostra serata di Pasqua

27.03.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Stasera, 27 marzo, alle 20.59, torna in TV uno dei polizieschi più belli degli anni Novanta, Il negoziatore, film che ricordiamo per le notevoli performance dei due protagonisti, Samuel L. Jackson e Kevin Spacey.

Leggi anche: Pasqua in TV, dieci film e cartoni consigliati per queste feste

Il film: Un negoziatore di ostaggi (Jackson), uno dei più bravi della polizia di Chicago, viene accusato di omicidio. Lui dice di essere stato incastrato. Abbandonato da tutti i suoi ex amici e davanti alla possibilità di vivere il resto della sua vita in galera, decide di sequestrare a sua volta una serie di ostaggi all'interno di un palazzo. Alcuni di questi potrebbero essere i colleghi che lo hanno incastrato. Tutto quello che vuole è dimostrare la propria innocenza. Ma di chi può fidarsi nel momento in cui tutti lo vogliono morto? A quel punto è lui a chiedere la presenza di un altro negoziatore sulla scena (Spacey). Un altro professionista con cui comunicare durante la crisi e iniziare una battaglia psicologica che porterà alla verità.  
 
Dietro le quinte: Il film era stato inizialmente proposto a Sylvester Stallone che avrebbe interpretato il ruolo di Spacey. Quest'ultimo invece avrebbe interpretato il ruolo di Samuel L. Jackson. 
 
Perché vederlo: Il negoziatore è un ottimo esempio di grande film d'intrattenimento che ha l'aria di un b-movie. Una storia che strizza l'occhio al cinema statunitense degli anni Settanta e che ci offre thriller, azione e dialoghi solidi recitati in maniera perfetta dai due attori a gara di bravura. Sono loro la ragione per cui questo film è ancora ricordato. 

Leggi anche: Kevin Spacey ospite di Maria De Filippi nella prima puntata di Amici
 
La scena da antologia: L'entrata in scena di Kevin Spacey dopo mezz'ora di film. Lo incontriamo nel momento in cui sta negoziando una crisi familiare nata da una lite tra la moglie e la figlia: "Una volta ho convinto un tizio a non far esplodere un grattacielo, ora non riesco a convincere mia moglie a uscire dalla camera da letto!". 
 
Dove e quando: Il negoziatore andrà in onda stasera, 27 marzo, alle 20.59 su Iris, canale 22 del digitale terrestre