NOTIZIE

Kevin Spacey ospite di Maria De Filippi nella prima puntata di Amici

Il protagonista di House of Cards sarà lui il quarto giurato nella puntata del 2 aprile

24.03.2016 - Autore: La redazione
Partirà il 2 aprile la nuova edizione serale di Amici, la quindicesima condotta da Maria De Filippi sempre in prima linea davanti a milioni di fan. Lo show aprirà i battenti con un ospite d'eccezione, l'attore Kevin Spacey. Sarà lui il quarto giurato della prima puntata. "Vorrei sfatare il mito dei compensi milionari per i super ospiti stranieri - ha detto la De Filippi - in questo periodo si trova in Italia per la vacanze di Pasqua e verrà anche da noi".

Spacey è da poco tornato in TV (e all'estero su Netflix) con la quarta stagione di House of Cards, dove lo ritroviamo nei panni di Frank Underwood, il presidente americano più diabolico che la TV abbia mai conosciuto, Una quarta stagione che è senza dubbio la migliore dopo la prima. 

Guarda anche: I dieci cattivi più cattivi di Kevin Spacey

Più volte l'attore ha regalato grandi ed esilaranti momenti di TV negli USA, sfoderando le sue imitazioni perfette di personaggi come Jack Lemmon, Johnny Carson, Christopher Walken e Bill Clinton. Recentemente lo abbiamo visto ospite da Jimmy Fallon con il quale ha recitato House of Cards davanti a una platea di bambini: qui il video

Spacey sarà il quarto giudice della giuria composta da Sabrina Ferilli, Loredana Berté e Anna Oxa. Il programma partirà con la presentazione delle due squadre: sei componenti del team dei "bianchi" e sei per i "blu". Ogni squadra sarà capitanata da quattro direttori artistici, due per team: Emma ed Elisa per i primi, Nek e J-Ax per i secondi. 
 
Le puntate serali del programma, curate ancora da Giuliano Peparini, prevedono anche la presenza di ospiti fissi: tra questi la comica Virginia Raffaele e il musicista Morgan, approdato ad Amici dopo il suo passato con X-Factor verso il quale ha scoccato una frecciata: "Da dove vengo io era proibito quasi tutto. Spente le telecamere tutti a casa, qui c'è molta libertà invece li era tutto finto" - ha dichiarato.

Amici ripartirà il prossimo 2 aprile in prima serata su Canale 5.
 
FILM E PERSONE