NOTIZIE

Stasera in TV 22 febbraio: Gigolò per caso, Woody Allen e John Turturro recitano insieme

L’attore italoamericano in un ruolo controverso e alla scoperta del sesso femminile con dietro la 'regia' di Allen  

Gigolò per caso

Gigolò per caso

22.02.2018 - Autore: A.L. (Nexta)
Una coppia inedita sullo schermo è unita da un fine politicamente scorretto come quello di raccontare la storia di un uomo di mezz’età che decide di vendere le proprie prestazioni sessuali per soldi, e con la complicità dell’amico e protettore, in un film dove recitano insieme il regista Woody Allen e l’attore John Turturro.

Turturro firma anche la regia della pellicola uscita nel 2014 e mentre per se stesso si riserva il ruolo di personaggio inspiegabilmente attraente, un po’ il corpo della seduzione, per Allen pensa a un ruolo in cui esso incarna invece la mente dell’attrazione e dove la sua curiosità, da regista e da personaggio, sui rapporti uomo-donna domina buona parte del film. Così vediamo una coppia strampalata che ha il compito di parlare di un tema delicato, il rapporto tra sesso e denaro, tra corpo e seduzione e così giostrarsi tra stereotipi, ironia e le trappole di una trama a tratti anche provocatoria che gioca molto sulla partecipazione di icone della seduzione al femminile come Sofia Vergara e Sharon Stone. 



LEGGI ANCHE: GIGOLO' PER CASO, LA RECENSIONE
 
Il film. Murray (Allen) è un libraio ebreo che sta per chiudere la sua libreria a Brooklyn. Fioravante, è un suo amico fioraio non particolarmente intelligente che però a successo con le donne. Dalle sfortune di entrambi nascerà l’idea di far prostituire Fioravante in cambio di soldi. In mezzo a questo rapporto di protettore-protetto si inseriranno le complicazioni di un amore spontaneo nato con una vedova ebrea e sotto gli occhi severi della comunità ebraica alla quale Murray appartiene. Nel cast, oltre allo stesso Turturro, sono presenti Woody Allen, Sharon Stone e Vanessa Paradis.

 
Dietro le quinte. Un aneddoto simpatico riguarda il modo in cui Allen ha saputo del progetto sul film di Turturro. I due condividono lo stesso barbiere.
 
Perché vederlo. Due uomini e le loro ossessioni per le donne in un tragicomico racconto delle tante sfumature del femminile. 
 
La scena da antologia. Sofia Vergara che balla il tango con Turturro con un mix di seduzione e ironia. 
 
Dove e quando. Giovedì 22 febbraio alle ore 21:10 su Rai Movie.