NOTIZIE

Stasera in TV 12 ottobre: la Bad Teacher sexy e scorretta di Cameron Diaz

La bionda attrice di Tutti pazzi per Mary è la 'cattiva maestra' divisa tra Justin Timberlake e Jason Segel.

12.10.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Bionda, sexy e dice sempre… parolacce! È la Elizabeth Halsey di Cameron Diaz, protagonista assoluta (ma ci sono anche Justin Timberlake e Jason Segel!) di Bad Teacher - Una cattiva maestra di Jake Kasdan, figlio d'arte e interessante regista del geniale Walk Hard - La storia di Dewey Cox, del Sex Tape interpretato dagli stessi Cameron e Jason e del prossimo reboot di Jumanji - Benvenuti nella giungla.

Il film. Elizabeth Halsey (Cameron Diaz) è un'insegnante spudorata e completamente inappropriata. Beve, si sballa e non vede l'ora di sposare un uomo che la mantenga per poter lasciare il suo orribile lavoro. Quando viene lasciata dal fidanzato, mette gli occhi su un supplente ricco e bello (Justin Timberlake) e respinge le avance del professore di ginnastica (Jason Segel). Le conseguenze delle sue trame
burrascose e scellerate sconvolgeranno i suoi studenti, i suoi colleghi e perfino lei stessa!


Dietro le quinte. Un vero e proprio spot per le leggendarie Louboutin, scarpe che la professoressa di Cameron Diaz indossa per tutto il film (grazie a un contratto del celebre luxury brand con la produzione). Invece, il seno che viene mostrato come modello alla bionda protagonista, desiderosa di un intervento di chirurgia estetica, è quello di Christine Smith, playmate di Playboy del dicembre 2005. Ma in quello che inizialmente era stato presentato in Italia come 'Una prof da sballo' avrebbe potuto esserci anche Bradley Cooper… Chissà che non lo si possa vedere nel sequel che nel 2013 venne annunciato dalla Columbia Pictures (diretto da Jake Kasdan e sceneggiato da Justin Malen), ammesso che lo facciano mai!

Perché vederlo. Per togliersi la soddisfazione di veder realizzato il sogno, o l'incubo, di molti… genitori, studenti e professori stessi: una cattiva maestra sboccata e invidiosa, avida e aggressiva, che fuma marijuana e sembra pronta a tutto per ottenere quello che vuole. Il succo della vicenda sta tutto qui, ma - come non accade spesso - in questo caso il 'matrimonio' del personaggio con Cameron Diaz è perfetto e funziona dall'inizio alla fine. Il film non entrerà nella storia del cinema, ma è un piacere ritrovare la Mary per cui tutti eravamo impazziti.


La scena da antologia. "Dobbiamo parlare", è la premessa dalla quale si sviluppa l'intera odissea della nostra eroina, una prima scena che vale mille presentazioni e che anticipa le varie manifestazioni della 'terribile' professoressa Halsey. Avida, menefreghista e sexy come non mai… come possiamo ammirare nell'indimenticabile 'Car Wash Day'.

I premi. Al di là delle nomination ad ALMA e People's Choice Awards, il film vinse più premi di quanti se ne potessero prevedere. Come quello per la Migliore Musica ai BMI Film & TV Awards, o quelli per gli attori: Cameron Diaz (Miglior Attrice Internazionale per i Jupiter Awards) e Matthew J. Evans (Best Supporting Young Actor dei Young Artist Awards), oltre ai tre Teen Choice Awards a Justin Timberlake, Cameron Diaz e per la Miglior Commedia.

Dove e quando. Alle 21.15 su Tv8, canale 8 del digitale terrestre e della piattaforma satellitare TivùSat.