NOTIZIE

Star Trek, ecco l'attore che interpreterà Spock nella seconda stagione di Discovery

Ethan Peck, nipote del celebre Gregory Peck, sarà il vulcaniano nei nuovi episodi in arrivo nel 2019

15.08.2018 - Autore: GEDI Digital
Ethan Peck è l’attore scelto da CBS per interpretare Mr. Spock nella seconda stagione di Star Trek: Discovery. Il trentaduenne Peck, nipote dell’icona di Hollywood Gregory Peck, ha già lavorato alla serie TV 10 cose che odio di te (ispirata al film con Heat Ledger) e successivamente è apparso in un paio di episodi Gossip Girl e di Madame Secretary. Raccoglierà l'eredità di Leonard Nimoy, lo Spock originale, e di Zachary Quinto che ha interpretato il vulcaniano tre volte al cinema e che tornerà a farlo nei prossimi film della saga. 

Leggi anche: Patrick Stewart sarà di nuovo il capitano Picard in una nuova serie di Star Trek
 
Alex Kurtzman, showrunner della serie ha dichiarato: “Abbiamo cercato per mesi un attore che, proprio come i suoi predecessori, fosse in grado di incarnare le qualità più grandi di Spock oltre ogni logica: empatia, intuizione, compassione, confusione e desiderio. Ethan Peck è arrivato con tutte queste qualità, sapendo di avere una pesante responsabilità nei confronti di Leonard, Zack e dei fan. Ma pronto ad accettare la sfida per proteggere ed espandere l’eredità di Spock (…) Siamo veramente emozionati di averlo nella nostra famiglia”. 
 
Star Trek: Discovery introdurrà dunque un giovanissimo Spock, dal momento che la serie è ambientata prima dello Star Trek originale. Vedremo il vulcaniano nell’equipaggio del capitano Christopher Pike (interpretato da Anson Mount).  
 
La serie tornerà su Netflix nel 2019. 
FILM E PERSONE