NOTIZIE

Spoiler dal nuovo trailer di House of Cards, ecco cosa accade a Kevin Spacey nella sesta stagione

Robin Wright si rivolge al personaggio interpretato dall'attore. E in meno di trenta secondi capiamo tutto

05.09.2018 - Autore: Pierpaolo Festa
ATTENZIONE SEGUONO SPOILER SULLA NUOVA STAGIONE DI HOUSE OF CARDS, SIETE AVVERTITI!

"Ti dirò Francis. Quando seppelliranno me non lo faranno nel cortile di casa mia e quando verranno a rendermi omaggio, dovranno attendere in fila". Parla così Claire Underwood, 47° Presidente degli Stati Uniti, un personaggio che da co-protagonista delle prime cinque stagioni di House of Cards diventa adesso protagonista assoluta della sesta e ultima stagione. 

Sembra che Netflix abbia a tutti gli effetti ucciso il personaggio di Frank Underwood alias Kevin Spacey. Bastano i trenta secondi del teaser della nuova stagione per notare la lapide di Frank Underwood, morto nel 2017, lo stesso anno in cui Netflix ha licenziato Spacey dopo che l'attore è rimasto travolto in uno scandalo sessuale l'ottobre scorso. Non è di certo un colpo di scena: eliminare Underwood già prima dei titoli di testa della nuova stagione sarebbe stata la cosa più facile da fare per gli sceneggiatori che hanno dovuto improvvisamente riscrivere le nuove puntate in seguito allo scandalo Spacey e alla chiusura del set di House of Cards nel novembre 2017 (l'attore aveva già cominciato a girare i nuovi episodi prima di essere licenziato).  

Ecco il nuovo trailer:



Cindy Holland, vice-presidente della programmazione di Netflix, ha parlato della sesta stagione durante un panel della Television Critics Association. “Siamo molto fieri della serie e il finale è appropriato. Avevamo già previsto che la sesta stagione sarebbe stata l'ultima, e siamo fieri del lavoro fatto da Robin, dal cast e dalla troupe”.

Gli otto episodi della sesta e ultima stagione di House of Cards arriveranno a partire da novembre.