Televisione, televisione, e ancora televisione. In attesa che l'arrivo di Netflix scombussoli tutti gli equilibri catodici, o forse no, la programmazione della settimana è a base di talk, programmi e fiction dalla forte impronta italiana. Spazio anche al cinema sul satellite, dove la rotazione dell'offerta consente di coprire vari generi dalla commedia, all'azione, alla rom-com.
Lunedì 5 ottobre su Rai Uno, alle ore 21:20, va in onda Il giovane Montalbano. Su Rai Due, il reality show Pechino Express viaggia per il Sud America. Mentre Rai Tre, alle 21:05, si addentra per i luoghi scuri dell'animo con Amore Criminale. Martedì 6 ottobre, alle ore 21:10 c'è La fabbrica di cioccolato, con il camaleontico Johnny Depp.
Su Rai 4 invece la prima serata è horror con Rosemary's Baby di Roman Polanski. Su Cielo, alle ore 21:10 va in onda la quarta stagione di Masterchef. Mercoledì 7 ottobre su Italia Uno viene trasmesso il film Vi presento i nostri alle ore 21:10. Stesso orario ma palinsesto diverso per La7, dove va in onda La Gabbia. Su Sky è l'ora dell'action con Terminator Salvation, alle ore 21:00 su Sky Hits.
Giovedì 8, alle ore 21:00 su Sky Max, va in onda Il Codice da Vinci, mentre su la pay per view è ora di Jurassic World. La prima serata di Real Time è dedicata al reality Non essere incinta. Venerdì 9, alle ore 21:15 su Rai Due, va in onda Thor: The Dark World, e su La7D, alle ore 21:10, Sharon Stone in Gloria è una donna piena di grinta in un contesto thriller.
Su Sky Cult, alle ore 21:10, ricordiamo il primo Garrone con Primo Amore. Sabato 10, alle ore 21:00, tempo di cinepanettoni con Natale a Rio, su Sky Comedy. Alle ore alle 22:30, su Sky Passion, va in onda il classico Pensavo fosse amore e invece era un calesse. Mentre alle 21:20 va in onda Tu si que vales su Canale 5. Domenica 11, su Sky Cinema Passion, è l'ora di Serendipity, mentre su Rai Uno va in onda la fiction Provaci ancora prof alle ore 21:30. Su Sky Cult troviamo il primo Virzì di My name is Tanino. Che la settimana abbia inizio.
NOTIZIE
La settimana televisiva prima del ciclone netflix
Tutti si chiedono come reagirà il palinsesto all'arrivo del colosso in streaming il 22 ottobre; ma la programmazione tradizionale non sembra per ora turbata
05.10.2015 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)