NOTIZIE

Se mi lasci ti cancello diventa una serie tv

Il cult di Michel Gondry si 'merita' il reboot - televisivo - della Anonymous Content di Mr. Robot e True Detective

08.10.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta_
Generalmente citato come esempio della fantasia perversa dei titolisti italiani e della distanza tra il titolo originale e quello con cui arriviamo a conoscere molti film stranieri, Se mi lasci ti cancello resta una delle opere di Michel Gondry più amate e universalmente apprezzate. Tanto da aver spinto Anonymous Content e Universal Cable Productions attached a imbarcarsi in un nuovo progetto, del quale è appena arrivata notizia: una versione televisiva dell'Eternal Sunshine of the Spotless Mind di Jim Carrey e Kate Winslet.

Allora (era il 2004) i due vivevano una storia d'amore complicata e surreale, ma vera e potente, struggente e ricca di poesia. Oggi quella vicenda promette di avere una nuova vita - o la stessa, visto che si parla di reboot - nell'ennesima riproposizione televisiva di soggetti cinematografici di successo. Il progetto, stando a The Hollywood Reporter che ne ha dato notizia, sarebbe ancora nelle sue fasi iniziali e non ancora del tutto sviluppato. Per altro dallo stesso produttore del film originale, Steve Golin e dalla sua compagnia, la suddetta Anonymous Content, insieme al Richard Brown produttore esecutivo di True Detective (anch'esso della Anonymous Content, come Mr. Robot).

Nella speranza che questa sia la miglior garanzia di qualità, e dell'intenzione di rispettare la storia di Charlie Kaufman, Michel Gondry e Pierre Bismuth che valse al film l'Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale. Scenggiatura che stavolta sarà affidata all'autore di Forever, Chuck, Zev Borow, del quale si attende la conferma.