NOTIZIE

HBO non molla su True Detective 3: "La serie non è morta"

Il network è attualmente alla ricerca di una storia da sviluppare per la terza stagione

01.08.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Si torna a parlare di True Detective e di una potenziale terza stagione della serie creata da Nic Pizzolatto
 
"La serie non è morta - ha detto Casey Bloys, capo di programmazione di HBO -  Speriamo di fare una terza stagione. Per noi è un franchise di grande valore". 

Guarda anche: True Detective, dieci scene cult dalla prima stagione
 
La prima stagione di True Detective è entrata per direttissima tra le serie cult del nuovo millennio: l'accoppiata Matthew McConaughey (in uno dei ruoli più sorprendenti della sua carriera) e Woody Harrelson (spalla perfetta e necessaria del protagonista) ha lasciato il segno travolta dai brividi e dalle tenebre che si nascondono nella Louisiana tra echi di Twin Peaks e paura vera.

L'anno successivo Colin Farrell, Rachel McAdams, Taylor Kitsch e Vince Vaughn non hanno convinto il grande pubblico sebbene la seconda stagione di True Detective sia stata in realtà un vero gioiello per gli amanti del noir: una sceneggiatura non all'altezza della prima stagione veniva controbilanciata dala regia cruda e sorprendente e da interpretazioni convincenti.

Guarda anche: True Detective, dieci ragioni per amare la seconda stagione

Pizzolatto sta al momento lavorando su nuovi progetti, il suo contratto con HBO è valido fino al 2018 e prevede anche una potenziale terza stagione di True Detective. Se il network deciderà di approvare i nuovi episodi, allora dovrà anche trovare un nuovo sceneggiatore, mantenendo Pizzolatto come showrunner e produttore. 
 
"Non credo che Nic abbia ancora trovato un'idea per la terza stagione - ha aggiunto Bloys - Sta lavorando ad altri progetti al momento". Quando vedremo dunque True Detective 3? "Dobbiamo prima trovare la storia giusta". 

Fonte: Indiewire