NOTIZIE

Scream Queens, le dame urlanti del creatore di Glee arrivano in Italia

Dal 24 maggio su Fox la serie horror-comedy creata da Ryan Murphy

Scream Queens - 

Scream Queens - 

28.04.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Glamour, intenso, e allo stesso tempo terrificante. Com’è solito fare nelle sue serie TV Ryan Murphy, mente dietro prodotti di successo come Glee, American Horror Story e Nip/Tuck. Questa volta il produttore esecutivo tra i più famosi d'America prova a spaventarci e ad affascinarci nel medesimo show con una horror-comedy già andata in onda negli Stati Uniti nel 2015.

Scream Queens nuova serie in arrivo su Fox a partire dal prossimo  24 maggio alle ore 21:00, vede il creatore di Glee misurarsi con una storia ambientata all’interno di un college americano, che può così sostenere l’ambientazione di invidie, veleni, lotta per la popolarità tipica del teen-drama e affiancarle invece una dimensione più horror e pulp. 


Le vicende di Scream Queens hanno come protagoniste un gruppo di ragazze della immaginaria confraternita Kappa Kappa Tau dell’università di Wallace. Chanel Oberlin (Emma Roberts), è la ricca e viziata presidentessa della confraternita, contornata da un numero di fedelissime che lottano per farvi il proprio trionfale ingresso.


 
Scream Queens ha nel cast anche Lea Michele (Glee), Jamie Lee Curtis, Chad Michael Murray (Dawson’s Creek), Patrick Schwarzenegger (figlio di Arnold), Glen Powell, Keke Palmer, Oliver Hudson (Dawson’s Creek) e i cantanti Ariana Grande e Nick Jonas.

Tra i produttori esecutivi figurano invece Alexis Martin Woodall, Ian Brennan, Brad Falchuk, Ryan Murphy e Dante Di Loreto.

La trama vedrà l'equilibrio perfetto del campus sconvolto da un serial killer pronto a seminare il panico tra gli studenti. E così torneranno anche echi orribili di vent’anni prima, quando una ragazza della Kappa Kappa Tau venne ritrovata morta nella vasca da bagno.

LEGGI ANCHE: FACCIA A FACCIA CON IL SERIAL KILLER DI WOLF CREEK

Scream Queens avrà quindi al centro la cura per i personaggi femminili e l'omaggio agli slasher movies degli anni '80 e '90, dove - secondo lo schema classico - un perfido serial killer prendeva di mira la donna indifesa di turno. 
 
Scream Queens andrà onda su Fox a partire dal 24 maggio alle 21:00.