NOTIZIE

Scomparsi dalla TV: che fine ha fatto Suor Cristina di The Voice?

Nel 2014 la sua partecipazione fece molto scalpore

Suor Cristina

Suor Cristina

21.10.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
La storia dei talent televisivi è cambiata da quando un personaggio particolare si presentò come possibile concorrente del format musicale. Era il 2014, e in quell’anno uno stupito J-Ax ascoltava una suora cantare No One di Alicia Keys nel programma The Voice of Italy di Rai 2. 

LEGGI ANCHE: CHE FINE HA FATTO NATALIA ESTRADA?

La fedelissima in questione, Suor Cristina cioè Cristina Scuccia, avrebbe di lì a poco vinto l’edizione del programma. Tanto per dare l’idea del sentimento di curiosità che la presenza di una religiosa in un talent televisivo scatenò allora nel pubblico, basti pensare che il video della sua audizione è stato visto da 113 milioni di persone. Cristina Scuccia nel 2014 aveva 25 anni e da lì decise di girare il mondo con la sua musica.

Già, da lì. Ma poi? Oggi che fine ha fatto Suor Cristina? Durante la finale del programma cominciò a circolare il suo inedito scritto da Neffa: Lungo la riva. Purtroppo il singolo non incontrò però un grande favore di pubblico e le vendite rimasero basse. Dopo il trionfo il 10 novembre 2014 uscì Sister Cristina pubblicato dalla Universal e anticipato dal singolo Like a Virgin. Anche lì ascolti e vendite non proprio da urlo. 

LEGGI ANCHE: SCOMPARSI DALLA TV: CHE FINE HA FATTO HEATHER PARISI?

Il 18 dicembre 2014 venne pubblicato in Francia il secondo estratto dell'album Blessed Be Your Name. Nello stesso giorno la SNEP (Syndicat national de l'édition phonographique) certifica il disco d'oro conquistato in Francia. E non solo l’Europa si misurò con il fenomeno di costume. L'11 marzo 2015 Suor Cristina pubblicava in Giappone, Sister Cristina. Dal 10 agosto 2016 torna in Italia dove è protagonista dello spettacolo Titanic - Il musical. Insomma, la strada musicale di Suor Cristina, pur non avendo brillato in campo prettamente discografico, almeno in Italia, è parsa reinventarsi in altri ambiti di intrattenimento. 
FILM E PERSONE