NOTIZIE

Scomparsi dalla TV: che fine ha fatto Heather Parisi?

Icona di oggi, ex ballerina e cantante di programmi diventati culto: e ora?

Heather Parisi

Heather Parisi

05.10.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Alzi la mano chi non ha almeno una volta cantato Cicale pensando alla soubrette bionda e americana che ha fatto la storia della televisione. Da qui non si vedono molte braccia verso il cielo; segno che la fama di Heather Parisi è passata indenne attraverso diverse generazioni. Eppure la soubrette da parecchi anni è scomparsa dal piccolo schermo.

Dov’è finita? Molto lontano a giudicare dalle cronache. Addirittura in Cina dove vive dal 2011 con il marito e i due gemelli avuti con lui a cinquant’anni suonati. Di tornare in Italia, come dichiarava poco tempo fa a un’intervista a Il Messaggero, non ha proprio l’intenzione visto che vuole tenersi lontana dalla televisione talent-oriented, dove è stata invitata a partecipare come giudice e soprattutto da un’idea di fama conquistata troppo presto e senza gavetta. Lei invece di scalata professionale ne ha fatta tanta.

All’età di 13 anni già studiava all'American Ballet di New York. Nel 1978 a 18 anni, dopo aver vinto due borse di studio alla San Francisco Ballet e American Ballet di Michail Baryšnikov, va in vacanza in Italia, paese al quale la legano i nonni materni, originari della Calabria. Qui viene notata dal coreografo Franco Miseria che la presenta a Pippo Baudo. Da lì sarà solo l’ascesa di una star che canta, balla e ipnotizza il pubblico. Celebri le edizioni di Fantastico al quale ha partecipato a partire dagli anni ’80.

E ugualmente sono da ricordare le sue presenze a programmi importanti come C'è posta per te, Novecento, Domenica in, Miss Italia, Porta a porta, La vita in diretta, Cocktail d'amore, Maurizio Costanzo Show, Saranno Famosi, Carramba che sorpresa.

Dal 2008 la svolta artistica. Infatti produce, scrive e dirige Blind Maze, un film sul disagio giovanile ambientato a Vicenza. A noi in TV continua a mancare; anche se è una sua prossima apparizione dovrebbe avvenire presto nello show di Rai Uno La mia nemica amatissima accanto alla storica antagonista Lorella Cuccarini. Vedremo cosa succederà e se il suo pubblico di fan potrà presto rivederla. 
FILM E PERSONE